Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

San Giovanni a Teduccio – Un’altra opera di Jorit Agoch

Spunta un’altra opera dello stravagante Jorit Agoch.
Lo street artista, già noto per aver realizzato il volto di Maradona sulla parete di uno dei due edifici di Taverna del Ferro  di San Giovanni a Teduccio, ha voluto immortalarsi nuovamente con un altro grande intervento realizzato sulla parete dell’edificio posto accanto a quello dove troneggia Diego Armando Maradona
Un altro ritratto, ma questa volta, non un volto noto; semplicemente il volto di un giovane, forse uno “scugnizzo”, un comune “essere umano”.
E infatti, alla base dell’opera si legge “Essere umani”.

Il legame dello street artist con la città partenopea

Jorit Agoch, nato a Napoli, da padre Italiano e madre olandese, con questa opera ha voluto sottolineare ancora una volta la sua vicinanza al popolo napoletano.
Negli ultimi anni, Jorit Agoch ha realizzato diverse opere in città ed è’ sufficiente fare un giro per Napoli per imbattersi nella sua arte.
Di forte impatto visivo, ad esempio, il “San Gennaro” riprodotto sulla facciata di un edificio di Forcella, così come “La bambina di Ponticelli”, in omaggio a tutti i bambini della periferie che vivono in condizioni disagiate.

Non solo Agoch

Ai Quartieri Spagnoli spunta un inaspettato murales

A Davide Astori, il compianto capitano della Fiorentina scomparso a soli 31 anni, è stato invece dedicato il murales spuntato nelle ultime ore nel cuore dei Quartieri Spagnoli.
Il murales, firmato “Nino Come 2018” rappresenta il giovane calciatore che di spalle, con la maglia viola e la sua fascia da capitano, si avvia a salire una lunga scalinata che lo condurrà poi al cielo.
«Napoli non ti dimentica» è il messaggio riportato sul murales.
Un omaggio che i napoletani con passione hanno voluto rendere al giovane calciatore.                                                    Un omaggio che ricorda cosa dovrebbe essere il calcio, al di là dei colori, al di là della fede calcistica.

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x
Enable Notifications    OK No thanks