Fenerbahçe-Cagliari 1-0 – amichevole internazionale –

PUBBLICITA

Beffato con un’autorete di Cigarini su punizione di Valbuena nel secondo tempo, il Cagliari esce dalla doppia trasferta in Calabria (2-2) e in Turchia con un’amara consolazione, sopratutto secondo i Social-Tifosi”: servono i terzini. Sarà vero ?

La rete della sconfitta stavolta non è attribuibile, almeno non totalamente, al portiere di Fiesole Alessio Cragno rimasto fermo come un sasso a causa della deviazione che non gli ha permesso nemmeno di tentare una reazione: ha visto la palla infilarsi nell’angolino e nulla ha potuto.

La gara

Anche se il possesso di palla è andato nettamente a favore dei turchi, il risultato è bugiardo, il pareggio sarebbe stato il giusto premio per la squadra italiana se non fosse stata per l’occasione clamorosa sottoporta proprio di Isla, il cileno ex Cagliari, che davanti alla porta semi-spalancata di Cragno calciava in curva. Due situazioni di fuori gioco segnalate erroneamente a sfavore del Cagliari avrebbero potuto indirizzare la gara in maniera nettamente differente, ma tant’è che rigore è quando arbitro fischia, quindi pace e amen.

COPPA ITALIA

Una prestazione positiva, nonostante tutto, ma già sabato arriva il primo impegno ufficiale per la TIM CUP, contro il Palermo, reduce dalla passeggiata con la Virtus Francavilla (5-0):  sabato 12 agosto alle ore 21:15 sul neutro dello Stadio OLIMPICO GRANDE TORINO in diretta tv su RAISPORT.

Il calcio che conta sta arrivando, prepariamoci ad un’esaltante stagione nella speranza che i giocatori della nostra Nazionale il 2 settembre in Spagna ricordino di quel 1982 quando in quei territori i ragazzi di Enzo Bearzot arrivarono con diffidenza tornando a casa con la COPPA del MONDO tra le mani di Dino ZOFF!

CURIOSITA’

Nelle file dei turchi il giocatore Van Der Wiel veniva fischiato sonoramente dai propri tifosi; non è aria per l’olandese, sarebbe buona cosa cambiare aria quando i tifosi di casa ti fischiano. A Cagliari ne sanno qualcosa, giusto per citarne due illustri, Storari e Marchetti casualmente due porteri.

Il giocatore Eljif Elmas del Fenerbahçe porta il cognome dell’omonimo Aeroporto di Cagliari, appunto Elmas

FENERBAHCE: Kameni, Isla (85’ Karakoç), Topal (77’ Guçtekin), Skrtel (46’ De Souza), Koybasi, Dirar (46’ Neustaedter), Tufan, Ucan (46’ Elmas), Stoch (71’ Van Der Wiel), Van Persie (46’ Valbuena), Potuk (46’Kose).

CAGLIARI: Cragno, Padoin (80’ Balzano), Romagna, Ceppitelli (80’ Andreolli), Miangue, Dessena (80’ Salamon), Barella (46’ Cigarini), Ionita (46’ Faragò), Cossu (57’ Joao Pedro), Giannetti (71’ Borriello), Sau (57’ Farias).

ARBITRO: Kardesler (Turchia).

RETE: 61’ Valbuena.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Nave su banchina diversi feriti

Nave su Banchina - Napoli un brutto incidente al Molo Beverello diversi feriti nell'impatto Napoli un brutto incidente al Molo Beverello . Una nave ha...

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per la partita contro il Crotone

Juve Stabia questa sera sfida al Romeo Menti contro il Crotone le scelte di Pagliuca Juve Stabia-Crotone, i convocati di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha...

Canzoni per anime elette, l’ultima silloge di Mariangela Cutrone

Canzoni per anime elette, l'ultima raccolta di poesie di Mariangela Cutrone, pubblicata da Versi Edizioni, esplora le profondità dell'amore in tutte le sue complesse sfaccettature

Bari finisce il matrimonio con Iachini

Bari arriva l'esonero di Mister Iachini come riporta una nota ufficiale della società Dopo un lungo confronto tra le parti, SSC Bari comunica di aver...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA