La U.S. Palmese 1914 rinforza in modo significativo il proprio reparto avanzato assicurandosi le prestazioni sportive dell’attaccante Raúl José Asencio Moraes. Punta centrale classe 1998, forte dei suoi 185 cm di altezza e del doppio passaporto spagnolo e brasiliano, Asencio porta in maglia rossonera un bagaglio di grande esperienza maturato interamente nel calcio professionistico.
Nato a Villarreal, il bomber cresce nel vivaio del Genoa prima di iniziare una lunga ed importante carriera tra Serie B e Serie C. Nel corso degli anni ha vestito maglie blasonate del panorama italiano come Avellino, Benevento, Pisa, Cosenza, Pescara e SPAL, collezionando presenze e reti prima di una parentesi nella Segunda División spagnola con l’AD Alcorcón.
Tornato in Italia, ha proseguito il suo percorso militando con Lecce, Cittadella, Potenza, Casertana, Novara e Piacenza. Attaccante di piede destro e dalla struttura fisica imponente, Asencio garantisce peso offensivo, tecnicismo e carisma al servizio della squadra.
La società rossonera ha rivolto il più caloroso benvenuto a Raúl nella sua nuova famiglia, augurandogli una stagione ricca di soddisfazioni personali e di squadra.


