" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

La compagine pugliese, prossima avversaria del Catania, non vince e non perde: solo pareggi per la Fidelis Andria

Sarà la Fidelis Andria la prossima avversaria del Catania, sabato sera allo stadio “Angelo Massimino”. Il club pugliese ha finora collezionato tre pareggi su tre gare disputate dimostrandosi avversario ostico e rognoso da affrontare. Sedicesimo posto in graduatoria, ma una gara in meno da giocare a Siracusa. Conosciamo meglio i federiciani reparto per reparto.

LA DIFESA A difendere la porta dell’Andria è arrivato l’esperto estremo difensore Maurantonio che tra le sue caratteristiche migliori annovera la prestanza fisica e l’abilita nelle uscite. Tra i difensori spiccano i nomi di Ionut Rada, che vanta presenze anche in serie B con il Bari e nella serie A rumena con il Cluj e il brasiliano Felipe Curcio, abile nei calci piazzati e andato in rete nell’ultimo turno di campionato. Da non sottovalutare le presenze di De Giorgio ed Allegrini.

IL CENTROCAMPO In mezzo al campo, spesso schierato a tre, i nomi di maggior rilevanza sono quelli di Antonio Matera, che ha vinto un campionato di Serie C con il Benevento due anni fa. Per il resto reparto giovane e sperimentale con Piccinni e Quinto che fin qui hanno maggiormente convinto.

L’ATTACCO Insieme al reparto difensivo, l’attacco sembra fornire maggiori garanzie. L’ex di turno Maks Barisic ha iniziato molto bene siglando già due reti. Da non sottovalutare la presenza di Croce e Lattanzio, con quest’ultimo protagonista nell’ultima stagione della cavalcata del Bisceglie verso la serie C.

L’ALLENATORE Il 45enne Valeriano Loseto è la guida tecnica della compagine pugliese. Alla sua prima esperienza su una panchina professionistica, il tecnico di Bari è tra i più giovani del campionato. Predilige il 4-3-3. La società federiciana punta molto su questo profilo, come dimostra la promozione di quest’ultimo dall’ Under 19 della stessa Fidelis.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
" "