Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Gerry Cavallo: Buono il campionato disputato dal Pisa fino ad oggi

Gerry Cavallo: Abbiamo intervistato l’ex attaccante nerazzurro Gerry Cavallo, ecco il suo pensiero sul campionato del Pisa:

Come giudichi il campionato del Pisa fino ad oggi?

Il campionato del Pisa lo reputo molto buono, perchè nelle prime giornate ha incontrato le squadre che sono nelle prime posizioni, contro il Benevento peccato per il rigore sbagliato, contro il Chievo grande partita ma altri due punti persi, a Perugia buona partita è mancato solo il gol. Il Pisa se la sta giocando con tutti e probabilmente quest’anno se continua su questa falsariga potrà fare un campionato tranquillo. Mi dispiace sentire i commenti dei tifosi che sono molto umorali.

A parte Perugia nelle altre tre precedenti partite si è notato un vistoso calo atletico nell’ultima mezz’ora? A cosa imputi tutto ciò?

Più che calo fisico, nei minuti finali la fa molte volte da padrone la condizione psico fisica, ad esempio contro il Chievo, quando sei costretto a difenderti ad oltranza poi magari sembra che è un calo fisico e poi ti accorgi che è un calo mentale. Sono convinto che il Pisa quest’anno farà molto bene.

A Perugia troppi esperimenti, Gucher mezz’ala, Di Quinzio sull’esterno, Meroni esterno destro. sono state scelte azzeccate?

Devo dire che la formazione iniziale scesa in campo contro il Perugia mi ha stupito, secondo me in questo momento ci sono degli equilibri che vanno mantenuti. Escludere uno come Di Quinzio non è facile, con Gucher, Verna e Marin abbiamo un ottimo centrocampo.

La rosa nerazzurra ha bisogno di rinforzi? sopratutto in attacco la coperta appare corta

Purtroppo si sente la mancanza di Moscardelli, anche se sembra aver recuperato. Probabilmente la società a Gennaio dovrà rinforzare la rosa.

Si avvicina sempre più il derby contro il Livorno. Che gara sarà?

I derby sono partite particolari, il Pisa ora sta meglio  sia a livello mentale che fisico. Bisogna essere cinici sotto porta perchè sono sfide che si decidono su episodi

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi