L’Ungheria frena la Francia – Finisce 1 a 1

PUBBLICITA

L’Ungheria dimostra una cosa al mondo e a molti giornalisti italiani: avere la rosa più forte al mondo non ti rende invincibile. La corazzata Francia continua a non convincere. Rimane ancora la favorita, sarebbe stupido non ammetterlo, ma l’Italia può batterli. Tronando alla partita, grande partita degli uomini di Marco Rossi che, con gran sacrificio, fermano la Francia. E la profezia di Deschamps, grande uomo di calcio, si è avverata, ovvero sottovalutare l’avversario.

Nei primi dieci minuti, spinti da sessantamila tifosi, i magiari imbrigliano i francesi. Ma più di foga che altro. E lentamente i francesi prendono il sopravvento. Prima Mbappé sfiora il palo al ventesimo, poi la clamorosa l’azione divorata da Benzema. Mbappé riceve in area e le mette in mezzo per Benzema. L’attaccante del Real Madrid è completamente solo, con la porta spalancata, ma mette incredibilmente a lato.

E alla fine arriva il colpo che nessuno si aspetta. Al 47′ Sallai, approfittando del ritardo di Varane, serve l’accorrente Fiola. L’attaccante ungherese si invola verso Lloris e lo batte segnando l’uno a zero. L’esultanza è tale che Fiola spacca il computer di una bordocampista.

http://gty.im/1324386409

Nel secondo tempo la Francia è nervosa ma alla fine prende campo. Mbappè è una furia ma la difesa regge. Tuttavia gli uomini di Rossi commettono un errore. Consapevoli di non doversi chiudere eccessivamente, cadono nel tranello opposto. Giocare troppo scoperti. E alla fine arriva il contropiede. Lloris, notando la linea eccessivamente alta, lancia lungo per Mbappé. Il giocatore del PSG mette a terra, si invola e crossa. Orban respinge malissimo e Griezmann deve solo appoggiare il gol del pareggio.

http://gty.im/1324386498

L’unica altra occasione, nonostante il dominio del gioco della Francia, è per Mbappé. Tiro di sinistro estremamente ravvicinato ma Gulasci è attento e respinge.

Pareggio che non compromette più di tanto il passaggio del turno della Francia (con quattro punti non passare fra le migliori terze è praticamente impossibile) ma che, come già detto, dimostra che non ci sono macchine dal gol insuperabili in questo torneo.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Il Perseo di Benvenuto Cellini, il particolare nascosto

Come spesso accade, le opere d'arte celano segreti o messaggi da ricercarsi nell'ovvietà estetica. Ecco cosa cela il Perseo di Benvenuto Cellini

Juve Stabia Gerbo l’esperienza al servizio delle vespe

Juve Stabia Alberto Gerbo il Leader silenzioso e capitano delle vespe Alberto Gerbo è stato protagonista della vittoria del campionato da parte della squadra di...

Castellammare, al Teatro Karol Sebastiano Somma in “Il vecchio e il mare”

Sebastiano Somma torna sulle scene nella sua città natale

Sicurezza dei dispositivi IoT (Internet of things)

Nell'epoca attuale, caratterizzata da un'accelerazione senza precedenti nel campo dell'innovazione tecnologica, il concetto di Internet delle cose (IoT) ha assunto un'importanza cruciale

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA