Ottima la prima – 3 a 0 alla Turchia

PUBBLICITA

Una grande Italia. Non ci sarebbe altro da aggiungere. Una grande partita, con soltanto due rischi corsi, di cui uno nato da un rimpallo. Per il resto gli azzurri giocano sul velluto. I “peggiori” (si fa per dire) in campo sono Chiesa e Bernardeschi, e solo perché hanno giocato troppo poco per incidere. E comunque si fanno sentire. Migliore in campo Spinazzola, una vera e propria furia sulla fascia.

Il primo tempo è sotto il dominio dell’Italia. Tant’è vero che la Turchia si limita a cercare di contenere la netta superiorità degli azzurri. La squadra è ostica, ed è difficile trovare spazi, ma non pungono davanti. Non a caso l’unica palla gol per i turchi arriva al 52. Jorginho perde una brutta palla in un contrasto con Under. Cavalcata dell’ex giocatore della Roma, ma Donnarumma, aiutato da Spinazzola, riesce a neutralizzarlo.

Ma già al 18′ Insigne mette a lato una bella palla di Berardi. Passano due minuti e Cacir mette in angolo un bel colpo di testa di Chiellini. Poi la difesa regge benissimo, senza però fare nulla. L’Italia gioca bene ma il nervosismo si vede e si sente. Ma nel secondo tempo arriva l’episodio chiave. Scambio Di Lorenzo (subentrato a Florenzi ad inizio ripresa) Barella Berardi. Cross dell’attaccante del Sassuolo, Demiral cerca l’appoggio per il suo portiere, ma Cacir è fuori posizione e il giocatore della Juventus fa autogol.

http://gty.im/1323081826

Il gol ci stappa e ci rilassa. Ma nel senso positivo del termine. La Turchia non reagisce e creiamo tanto. Spinazzola prima costringe Cacir ad una bella parata. Al 66′ l’esterno della Roma si divora la difesa, il portiere respinge il suo tiro, Immobile è rapido a segna il secondo gol.

http://gty.im/1323080654

Cristante sostituisce Locatelli, ma alla fine arriva la gloria per Insigne. Berardi recupera un pallone sulla trequarti della Turchia. Scambio rapidissimo con Barella ed Immobile. Poi la palla arriva ad Insigne che, col tiro a giro, fa tre a zero.

http://gty.im/1323085523

La prima partita dice questo: gioire per una bella vittoria, meritata, siamo pronti a fare bene e meglio. Ma anche attenti a non sottovalutare nessuno. E a sfruttare il vantaggio di giocare tre partite di fila a Roma. E adesso Mancini si gode il ventottesimo risultato utile consecutivo, meno due da Vittorio Pozzo.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Campania, ancora maltempo, nuova allerta meteo

Campania: nuovo avviso di allerta meteo gialla, i dettagli. È stato emesso una nuova allerta meteo di livello Giallo che riguarda piogge e temporali. Questo...

Big Data e analisi predittiva nel business

Ik Big Data e l'analisi predittiva si distinguono come due pilastri fondamentali nel supporto alle decisioni aziendali

Napoli, sequestrate strutture esterne abusive di due locali a Corso Umberto

Napoli: i titolari di due locali nei pressi dell'Università Federico II sono stati multati per irregolarità relative alle strutture dei propri locali. La polizia municipale...

Potrebbe appartenere a Giuseppe Di Meglio l’arto ritrovato sulla spiaggia di Paestum (video)

La scomparsa di Giuseppe Di Meglio avvenuta nove anni fa resta un mistero. Suo fratello Andrea è sempre in prima linea nelle ricerche nella speranza di conoscere la verità. Il ritrovamento di una gamba sulla spiaggia di Paestum potrebbe significare una risposta per Andrea, ma occorre attendere l'esito dell'esame del DNA

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA