Gita in barca da Napoli a Capri

PUBBLICITA

Napoli incanta con scenari simili a nessun’altra destinazione europea. La varietà dei patrimoni naturali e storici che la circoscrivono è assolutamente eccezionale, non solo a terra, ma anche oltre il mare. A pochi chilometri da Napoli infatti si estende l’isola più iconica del glamour e del lifestyle, un’isola che ha saputo farsi spazio nella percezione collettiva come luogo di lusso e moda: parliamo ovviamente di Capri. Per questo, tra le tante attività turistiche del luogo, la gita in barca da Napoli a Capri è diventata irrinunciabile per i turisti che vogliono vedere il meglio di questi due luoghi da una prospettiva esclusiva.

Napoli e Capri da mare

Napoli è imponente, così come lo è il suo simbolo distintivo. Il Vesuvio si estende maestoso sul litorale, visibile da quasi ogni punto della città.  Da mare diventa evidente la particolarità di questa città portuale, piena di colline e alture, alte scogliere che accolgono palazzi centenari nei stili architettonici più svariati.

Da terra non si ha una percezione definitiva delle caratteristiche geografiche del luogo; così come a volte bisogna distaccarsi per vedere le cose nella loro interezza, un’imbarcazione permette di guardare Napoli oltre il suo fascino frastagliato, nella sua imponenza e nella quiete del mare cristallino. Raggiungere Capri diventa quindi un vero e proprio piacere, un momento per godere appieno della bellezza del Mar Mediterraneo.

Gioielli del Mediterraneo

Una volta raggiunta Capri, si è sopraffatti dalla meraviglia delle celebri immagini associate all’isola. In primis, i Faraglioni. Le tre grandi rocce (rispettivamente il Faraglione di Terra, il Faraglione di Mezzo e il Faraglione di Fuori), collocate a sud-est dell’isola, si possono ammirare da un altro luogo iconico di Capri, i Giardini di Augusto.

Un’altra attrazione imperdibile è Capri è la Grotta Azzurra. Si tratta di un luogo magico, nato come grotta carsica in epoca romana ed usata come ninfeo marittimo in una delle tipiche ville, ancora oggi accessibili, costruite nell’epoca augusto-tiberina.

Dopo il lungo periodo di rinunce è finalmente possibile tornare a scoprire le bellezze di Napoli e Capri. Le migliori compagnie di noleggio barche Napoli garantiscono imbarcazioni sanificate ad ogni utilizzo e dispositivi di sicurezza per assicurare sicurezza ed igiene. Una buona notizia in vista dell’estate che permette di vivere questa terra di meraviglie al massimo delle sue potenzialità.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

“Tutta la vita che resta” di Roberta Recchia, recensione

Le tragedie e le rinascite della famiglia Ansaldo: Roberta Recchia debutta con "Tutta la vita che resta", edito da Rizzoli.

L’ultimo Ronin – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

New York, in un prossimo futuro. Le quattro Tartarughe Ninja, il maestro Spinter e buona parte dei loro alleati del clan Hamato, sono stati sterminati dal Clan del Piede, guidato dal nipote di Shredder, Oroku Hiroto. Quest'ultimo ha trasformato New York in un incubo tecnologico e le zone limitrofe in una palude tossica.

Torre del Greco, uomo scoperto durante il furto di un’auto tenta la fuga in condominio

A Torre del Greco le forze dell'ordine hanno sventato non senza difficoltà un furto. Quando stava quasi raggiungendo un'auto per rubarla, i carabinieri hanno individuato...

Juventude Stabia l’ultimo ballo del campionato

  Juventude Stabia finisce una stagione importante per la squadra gialloblu. Il focus sull'ultima di campionato come recitano i canali ufficiali della società: Ultima giornata di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA