Register
A password will be e-mailed to you.

Everton vs Newcastle è finita sul risultato di 1-0, con rete decisiva segnata da Theo Walcott ad inizio secondo tempo. Ecco cronaca e tabellino della partita.

EVERTON VS NEWCASTLE 1-0, LA CRONACA

Nel primo tempo i Toffees giocano costantemente nella metà campo avversaria, ma costruisce soltanto un paio di occasioni da gol.
La prima dopo pochissimi minuti di gioco, con l’inserimento di Walcott in area ed il tiro di Tosun, che deviato finisce di poco a lato. Durante l’azione calcio di rigore non segnalato all’Everton per un fallo su Walcott non ravvisato dall’arbitro.
L’altra chance capita sui piedi di Jagielka, che sugli sviluppi di un corner riceve palla da Keane e di spaccata calcia alto sulla traversa.
Il Newcastle prova a ribadire con qualche raro contropiede, ma sbaglia sempre l’ultimo passaggio e consente all’Everton di recuperare con facilità la palla.

Ad inizio secondo tempo l’Everton si porta immediatamente in vantaggio: cross dalla destra di Bolasie, riceve Walcott sul secondo palo, che dopo aver saltato un uomo conclude in porta segnando l’1-0. Pochi istanti dopo da segnalare l’infortunio occorso a Schneiderlin a seguito di uno scontro di gioco, ed al suo posto è entrato Davies.
Appena entrato Gayle ha l’occasione di pareggiare i conti con un tiro al volo sugli sviluppi di un corner, ma manda la palla alta.
Al 76° Ritchie da calcio di punizione, causato da un intervento di Keane, sfiora il gol con un tiro che passa vicino l’incrocio dei pali.
Negli ultimi minuti il Newcastle applica una forte pressione in area avversaria, senza però mai riuscire a sfondare sul serio per creare pericoli.
La partita termina così 1-0 in favore dell’Everton, con i Toffees che conquistano i 3 punti e si portano a quota 45 in classifica, con l’8° posto momentaneo.

EVERTON VS NEWCASTLE 1-0, IL TABELLINO

Everton (4-3-3): Pickford; Coleman, Keane, Jagielka, Baines; Schneiderlin (52° Davies), Gueye, Rooney; Walcott, Tosun (85° Niasse), Bolasie (59° Calvert-Lewin).

Panchina: Robles, Funes Mori, Martina, Baningime. Allenatore: Allardyce

Newcastle (4-2-3-1): Dubravka; Yedlin, Lascelles, Lejeune, Dummett; Shelvey (82° Merino), Diamé; Perez, Rithcie, Kenedy; Slimani (63° Gayle).

Panchina: Darlow, Clark, Manquillo, Hayden, Murphy. Allenatore: Benitez

MARCATORI: 50° Walcott (E)

CreditFoto: Facebook

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi