Everton vs Newcastle, decide Walcott con un gol a inizio ripresa

PUBBLICITA

Everton vs Newcastle è finita sul risultato di 1-0, con rete decisiva segnata da Theo Walcott ad inizio secondo tempo. Ecco cronaca e tabellino della partita.

http://gty.im/950422290

EVERTON VS NEWCASTLE 1-0, LA CRONACA

Nel primo tempo i Toffees giocano costantemente nella metà campo avversaria, ma costruisce soltanto un paio di occasioni da gol.
La prima dopo pochissimi minuti di gioco, con l’inserimento di Walcott in area ed il tiro di Tosun, che deviato finisce di poco a lato. Durante l’azione calcio di rigore non segnalato all’Everton per un fallo su Walcott non ravvisato dall’arbitro.
L’altra chance capita sui piedi di Jagielka, che sugli sviluppi di un corner riceve palla da Keane e di spaccata calcia alto sulla traversa.
Il Newcastle prova a ribadire con qualche raro contropiede, ma sbaglia sempre l’ultimo passaggio e consente all’Everton di recuperare con facilità la palla.

Ad inizio secondo tempo l’Everton si porta immediatamente in vantaggio: cross dalla destra di Bolasie, riceve Walcott sul secondo palo, che dopo aver saltato un uomo conclude in porta segnando l’1-0. Pochi istanti dopo da segnalare l’infortunio occorso a Schneiderlin a seguito di uno scontro di gioco, ed al suo posto è entrato Davies.
Appena entrato Gayle ha l’occasione di pareggiare i conti con un tiro al volo sugli sviluppi di un corner, ma manda la palla alta.
Al 76° Ritchie da calcio di punizione, causato da un intervento di Keane, sfiora il gol con un tiro che passa vicino l’incrocio dei pali.
Negli ultimi minuti il Newcastle applica una forte pressione in area avversaria, senza però mai riuscire a sfondare sul serio per creare pericoli.
La partita termina così 1-0 in favore dell’Everton, con i Toffees che conquistano i 3 punti e si portano a quota 45 in classifica, con l’8° posto momentaneo.

EVERTON VS NEWCASTLE 1-0, IL TABELLINO

Everton (4-3-3): Pickford; Coleman, Keane, Jagielka, Baines; Schneiderlin (52° Davies), Gueye, Rooney; Walcott, Tosun (85° Niasse), Bolasie (59° Calvert-Lewin).

Panchina: Robles, Funes Mori, Martina, Baningime. Allenatore: Allardyce

Newcastle (4-2-3-1): Dubravka; Yedlin, Lascelles, Lejeune, Dummett; Shelvey (82° Merino), Diamé; Perez, Rithcie, Kenedy; Slimani (63° Gayle).

Panchina: Darlow, Clark, Manquillo, Hayden, Murphy. Allenatore: Benitez

MARCATORI: 50° Walcott (E)

CreditFoto: Facebook

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, aggredito autista di autobus

Ancora un episodio di violenza sui pullman di Napoli. Un autista di autobus è stato aggredito a Napoli in Piazza Principe Umberto. L'incidente è avvenuto...

Campi Flegrei, altre due scosse stanotte, i dettagli

Nella notte tra giovedì 25 aprile e venerdì 26 due terremoti hanno scosso i residenti dei Campi Flegrei. Il primo sisma, di magnitudo 2.4, si...

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie che potrebbero consentire un'ampia diffusione delle nuove auto.

Robotica e automazione nel settore dell’alimentazione, tra sicurezza ed efficienza

Robotica e automazione nel settore dell'alimentazione: insieme per trasformare l'industria e garantire sostenibilità.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA