Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Domani alle ore 16:00 in campo al Goodison Park Everton vs West Bromwich, che dovranno mettere da parte le voci di mercato e pensare soltanto al campo.

EVERTON VS WEST BROMWICH, LE INDICAZIONI:

L’Everton, 9° con 27 punti, non ottiene punti dalla partita del girone d’andata contro gli avversari di domani (26 dicembre 2017, 0-0). Dopo quel pareggio, sono arrivate 4 sconfitte in altrettante partite tra campionato ed FA Cup.

Il West Bromwich Albion, 19° con soli 19 punti, nelle ultime partite ha alternato buoni risultati, con le vittorie contro il Brighton, nell’ultima giornata, e con l’Exeter, ed i pareggi contro Arsenal e Liverpool, intramezzati dalle sconfitte con Manchester United, Stoke City e West Ham

L’ultima partita al Goodison Park, l’11 marzo 2017, è finita 3-0: a segno Mirallas al 39°, Schneiderlin al 45° e Lukaku all’82°.

EVERTON VS WEST BROMWICH, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Sam Allardyce, in un mercato in cui ha già compiuto numerose operazioni atte a fare una mezza rivoluzione, deve ora dare la parola al campo, per verificare se i nuovi innesti serviranno per far cambiare passo alla sua squadra. Domani sarà scelto il 4-2-3-1: Pickford in porta; Kenny, Holgate, Williams, che riprende il suo posto a discapito di Jagielka, e Martina in difesa; McCarthy, in ballottaggio con Schneiderlin, e Gueye in mediana; mentre in avanti ci saranno le novità più importanti ed interessanti, con Walcott che potrebbe avere l’occasione di esordire da titolare al fianco di Rooney e Sigurdsson, alle spalle dell’altro colpo di mercato Tosun, che ha esordito la settimana scorsa a Wembley, ma sarà la prima volta al Goodison Park. Indisponibili Baines, Coleman, Funes Mori e Stekelenburg.

Alan Pardew, autore di un mercato ancora privo di acquisti, punterà su un classico 4-4-2: Foster tra i pali; Dawson, Hegazy, Evans e Gibbs a formare la linea difensiva; Phillips, Krychowiak, Barry, il grande ex della partita che per la prima volta tornerà da avversario in quello che è stato il suo stadio per 4 stagioni dopo l’addio al Manchester City, e Brunt sulla linea di centrocampo; Rondon e Rodriguez saranno invece gli attaccanti, con Robson-Kanu pronto a subentrare a partita in corso.

Everton (4-2-3-1): Pickford; Kenny, Holgate, Williams, Martina; McCarthy, Schneiderlin; Walcott, Rooney, Sigurdsson; Tosun. Allenatore: Allardyce

Ballottaggi: McCarthy 65% – Schneiderlin 35%, Walcott 51% – Bolasie 49%.

West Bromwich (4-4-2): Foster; Dawson, Hegazy, Evans, Gibbs; Phillips, Krychowiak, Barry, Brunt; Rondon, Rodriguez. Allenatore: Pardew

Ballottaggi: Gibbs 70% – Nyom 30%, Krychowiak 60% – Livermore 40%, Rodriguez 75% – Robson-Kanu 25%.

ARBITRO: Stuart Attwell

STADIO: Goodison Park

CALCIO D’INIZIO: 16:00 (ora italiana)

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi