Watford – Everton 1-0, le pagelle dei Toffees: salvate il soldato Gana

PUBBLICITA

Dopo Watford – Everton 1-0, ecco le pagelle con tutti i voti dei Toffees.

PICKFORD: 6 – Nel primo tempo salva alla grande uscendo a valanga su Capoue, poi subisce il gol non riuscendo ad intercettare il cross di Hughes, ma senza particolari responsabilità.

KENNY: 5.5 – Gli spettava il compito di tenere Deulofeu, il più indemoniato, soprattutto nel primo tempo, della banda di Javi Garcia. Nel secondo tempo arretra troppo, ed anche lui entra nel disastro difensivo in occasione del gol di Gray.

KEANE: 5 – Aggressivo, ma confusionario, non riesce a dirigere come dovrebbe la difesa. In questo periodo di appannamento generale anche lui finisce nel polverone.

ZOUMA: 6 – Tiene botta quando e come può. Quantomeno è l’ultimo ad arrendersi insieme a Gueye, compiendo anche qualche sortita, senza fortuna, in zona offensiva nei minuti finali.

DIGNE: 5 – Bene nel primo tempo, malissimo nel secondo. Dimostra ancora le sue qualità sui calci da fermo colpendo la traversa nei minuti finali, ma stavolta la fortuna non lo assiste.

http://gty.im/1071816542

GUEYE: 7 – L’ultimo baluardo, quello con lo spirito da lottatore, e pensare che si diceva dovesse partire per approdare al PSG. Da vero professionista scende in campo battagliero come al solito, insomma, da vero Evertonian.

GOMES: 6 – Dirige il traffico e cerca di dare un minimo di equilibrio alla squadra, riuscendoci solo in parte. Dal momento della sua uscita i Toffees non riescono più a creare azioni pericolose.

DAVIES: 5.5 – Anche lui lottatore, ma fin troppo confusionario. A tratti litiga con la palla, riconsegnandola agli avversari con estrema facilità.

SIGURDSSON: 5 – Leggermente meglio delle ultime uscite, ma ancora una volta insufficiente per la scarsa qualità mostrata. Colpisce una traversa in modo quasi casuale, ed è l’unico lampo della sua partita.

TOSUN: 5.5 – Si muove, affronta i difensori avversari facendo a spallate, gioca di sponda con i compagni, insomma, porterebbe a casa la pagnotta ma alla fine il risultato è che rimane a secco anche stavolta ed oltretutto spreca a fine match una grande occasione a tu per tu con Foster..

RICHARLISON: 5 – Subissato di fischi dai suoi ex tifosi, non fa nulla per azzittirli, se non un paio di buoni spunti non finalizzati nel primo tempo. Sostituito a metà ripresa dopo il gol subito.

WALCOTT: 5.5 – Non ha responsabilità riguardo la sconfitta, ma non fa comunque niente per evitarla. Mezz’ora in cui si oscura e tocca pochi palloni.

BERNARD: 6 – Entra dopo il gol del Watford e, nella confusione generale, prova a regalare qualche spunto per portare palla in avanti. Risultati scarsi.

CALVERT-LEWIN: 5.5 – Gettato nella mischia per l’assalto finale, ha una sola occasione nei minuti di recupero, con un colpo di testa, ma lo indirizza male e sfuma così il gol del pareggio.

http://gty.im/1096579800

MARCO SILVA: 5 – In questa situazione non è individuabile sicuramente un unico colpevole, ma il fatto che la squadra non abbia grinta, e scenda in campo quasi perché dovuto, non va affatto bene. Altro punto da rimarcare è la differenza di mentalità con cui si vede affrontare il primo tempo rispetto al secondo, quando i Toffees sembrano adagiarsi su degli allori che non esistono…

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

L’ultimo Ronin – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

New York, in un prossimo futuro. Le quattro Tartarughe Ninja, il maestro Spinter e buona parte dei loro alleati del clan Hamato, sono stati sterminati dal Clan del Piede, guidato dal nipote di Shredder, Oroku Hiroto. Quest'ultimo ha trasformato New York in un incubo tecnologico e le zone limitrofe in una palude tossica.

Back to Black un pezzo di vita di Amy Winehouse

  Back to Black primi anni della carriera di Amy Winehouse fino al successo ottenuto con i singoli Rehab e Back to Black. Amy Winehouse il...

Federico Marcaccini: “Vi spiego le tendenze del mercato real estate non residenziale”

Il panorama del real estate commerciale in Europa sta vivendo una fase di grande fermento, con investimenti record nel 2022 che hanno sfiorato i...

Sinner può diventare numero 1 al mondo? Quando e in che modo

I miglioramenti di Jannik Sinner negli ultimi mesi sono sotto gli occhi di tutti, appassionati di tennis o semplici tifosi occasionali. Oramai l’azzurro, indubbiamente il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA