Ex Juve Stabia: Antonio Di Nardo è pronto per una nuova avventura


Ex Juve Stabia Antonio Di Nardo calciatore che è passato anche a Castellammare di Stabia con una carriera ricca di goal e cose da raccontare è il nuovo allenatore a casa Aurora Alto Casertano. Lo ha annunciato la società con un comunicato stampa ufficiale:

L’A.S.D. Aurora Alto Casertano è lieta di comunicare di aver affidato ad Antonio Di Nardo la guida tecnica della Prima Squadra.

La società del presidente Flaviano Stefano Montaquila dà il benvenuto al nuovo allenatore che debutterà oggi pomeriggio, in occasione della sfida valevole per l’andata dei quarti di Coppa Italia Dilettanti contro il Sesto Campano.

Di Nardo metterà a disposizione dell’Aurora la sua enorme esperienza, acquisita sia in una stupenda carriera da calciatore che da tecnico giovane ma pieno di idee. Da atleta, egli ha collezionato la bellezza di 487 partite e 110 goal sin dal 1997-1998: dopo il settore giovanile con il Napoli ha vestito le maglie di Cittadella, Frosinone, Juve Stabia e Padova in Serie B, di Benevento, Carrarese, Spezia e Taranto in Serie C, di Giugliano e Ischia in Serie C2 ed, infine, Chieti e Frattese in Serie D.

Nel 2016, a 37 anni, ha appeso le scarpette al chiodo ed immediatamente ha intrapreso la carriera di allenatore. Per quattro stagioni ha guidato l’Under 17 Nazionale della Casertana, riuscendo nell’impresa di formare diversi talenti che poi hanno debuttato in Serie C. Nella stagione 2020-2021 si è trasferito nell’Under 17 Nazionale del Napoli mentre la sua esperienza iniziale in prima squadra risale alla stagione 2023-2024 con il Pomigliano in Eccellenza.

Piene di entusiasmo le parole del nuovo trainer biancorosso: “Sono contentissimo di intraprendere questa nuova esperienza. Sin dall’inizio ho trovato un gruppo importante che, al di là di tutto, vuole imparare e crescere. Hanno tutti una grande predisposizione al lavoro: un aspetto che per l’allenatore è la cosa migliore. A breve iniziano le partite impegnative di campionato: oggi in Coppa e nei successivi giorni lavorerò per far assimilare ad un gruppo ottimo i miei concetti”.

Il neo tecnico prosegue: “Mi fa enormemente piacere aver percepito la fiducia del presidente Flaviano Montaquila e del direttore sportivo Clemente Santonastaso che ritrovo dopo le esperienze precedenti alla Casertana ed al Pomigliano. Con il direttore ci conosciamo da tanto tempo, siamo rimasti sempre in contatto. Mi ha chiamato perchè conosce il mio modo di pensare e lavorare, di sviluppare un confronto e trovare le soluzioni in un’ottica di collaborazione. Sono estremamente felice di far parte di una realtà consolidata come l’Aurora Alto Casertano”.

Foto profilo Facebook ufficiale Aurora Alto Casertano

LEGGI ANCHE

Lo Staff Tecnico è al Completo: Riccardo Tomeo e Giuseppe Nunziata in Bianconero

La C.S. Vultur 1921 definisce gli ultimi tasselli dello staff tecnico in vista della stagione sportiva 2026/2027, ufficializzando gli ingaggi di Riccardo Tomeo nel...

Siracusa Calcio, il Sindaco Italia ribadisce: “dovere di rimanere fiduciosi”

Siracusa Calcio - Il Sindaco di Siracusa, Francesco Italia, intervenuto ai microfoni di FMItalia ha ribadito di avere fiducia nelle manovre societarie che porterebbero...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA