Accedi
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
Home

Frattese, la Juniores cade contro l’Afragolese

Frattese vs Afragolese, vittoria ospite come riporta una lunga nota della societa’ nerostellata:

JUNIORES U19: I GIOVANI NEROSTELLATI CADONO DOPO CINQUE VITTORIE CONSECUTIVE. I PARI ETÀ DELL’AFRAGOLESE ESPUGNANO IL “P. IANNIELLO” PER 1-2. ALLA NOSTRA CANTERA NON BASTA LA RETE DI COSTANZO A. PER EVITARE LA SCONFITTA 

Frattamaggiore (Na) – La Juniores U19 della Asd Frattamaggiore Calcio perde la sua prima partita stagionale. Al “P. Ianniello” la nostra cantera viene sconfitta dai pari età della Vis Afragolese 1944, che riescono a frenare l’inarrestabile ruolino di marcia della squadra allenata da mister Napolitano. I giovani della Frattese scivolano dopo ben cinque vittorie consecutive e si arrendono ai rossoblù, che espugnano l’impianto sportivo di Frattamaggiore ed agganciano proprio i nerostellati in vetta alla classifica a quota 15 punti. Dunque al termine della sesta giornata il Girone A del campionato Juniores U19 Elite Regionale ha due regine, che condividono il primato.

LA GARA – Il risultato finale di questo big match, andato in scena oggi pomeriggio in quel di Frattamaggiore, dà ragione alla Juniores rossoblù. 1-2, infatti, l’esito della gara, che condanna i nerostellati alla prima sconfitta stagionale. La partita, iniziata alle ore 14:30, si mette subito in salita per i padroni di casa, che vanno in svantaggio dopo soli sei minuti. Matteo, centravanti ospite, corregge in rete l’assit di Guarnella e porta il parziale sullo 0-1. Inizio choc per i ragazzi di mister Napolitano che, tuttavia, non demordono e tentano in tutti i modi di recuperare ed acciuffare il pareggio. Da segnalare un episodio di dubbia interpretazione nell’area di rigore ospite: Capasso, esterno nerostellato, viene atterrato in area, ma l’arbitro non ravvisa la scorrettezza rossoblù. Nonostante ciò, i locali continuano a spingere alla ricerca del goal, ma i primi 45′ terminano a favore dei rossoblù, che conducono per 0-1. Nella ripresa entrambe le squadre si danno battaglia ed al 70′ arriva il raddoppio dei ragazzi di mister Vigorito. Giordano, assistito da un ispirato Guarnella, trafigge l’estremo difensore locale e regala il doppio vantaggio ai suoi. Doccia fredda per i nerostellati, che si trovano sotto di due reti a poco meno di venti minuti dal termine della gara. La squadra di mister Napolitano si riversa tutta nella metà campo ospite e riesce, a nove minuti dal 90′, ad accorciare le distanze con Costanzo A. che raccoglie il cross di Bosco P. e spalle alla porta si gira, facendo partire un sinistro imprendibile per il portiere avversario. La rete del terzino nerostellato accorcia le distanze e rende la parte finale avvincente, ma i padroni di casa non riescono a scardinare la retroguardia dell’Afragolese. Passano i minuti e la partita volge, dunque, al capolinea: 1-2 di stampo rossoblù, che spezza l’incantesimo della cantera nerostellata.

IL POST-GARA – Quella odierna è una sconfitta che brucia in casa Frattese, ma non deve scoraggiare. I giovani del Supervisore Generale Andrea Baldi sanno bene di aver iniziato nel migliore dei modi la stagione e questa battuta d’arresto non puó pregiudicare quanto di buoni fatto finora. Per questo dovranno rimboccarsi le maniche e cercare il riscatto già dalla prossima giornata, dove li aspetteranno i pari età del Madrigal Casalnuovo. Un’altra sfida d’alta classifica, che suonerà da stimolo per tornare alla vittoria in grande stile. Avanti tutta Juniores nerostella. Uniti si vince!

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi