I candidati al pallone d’oro

Dopo un anno di sospensione a causa della pandemia di Covid-19 quest’anno torna ad assegnarsi il pallone d’oro, il premio istituito dalla rivista francese France Football nel 1956 e che a livello individuale rappresenta la massima aspirazione per un calciatore.

Lo scorso 8 ottobre è stata svelata dagli organizzatori la lista dei trenta candidati al pallone d’oro tra cui vi sono anche 5 titolari dell’Italia campione agli europei come Donnarumma, Chiellini, Bonucci, Barella e Jorginho. In particolar modo Jorginho risulta essere secondo la rivista francese equipe tra i cinque favoriti al premio insieme a quattro colossi del calcio come Benzema, Lewandosky, Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, soprattutto questi ultimi due che insieme fanno 11 palloni d’oro, 6 per Messi e 5 per Cristiano Ronaldo. Il premio verrà assegnato a Parigi il prossimo 29 novembre.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Ponticelli, 48 milioni di banconote false già pronte

Blitz, scattato all'alba di ieri a Ponticelli. I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli e del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria di Roma hanno sottoposto a fermo sette persone.

Giro D’Italia nell’ Italia del Giro la settima tappa

Giro D'Italia le meraviglie della tappa numero sette Eleganza. E’ quella che dispensa Foligno, la città di partenza della tappa a cronometro che porterà i...

Atalanta vince a Salerno e sorride Gasperini

Salernitana, Tchaouna illude ma l'Atalanta rimonta

Napoli, non ce l’ha fatta la 27enne investita domenica da una Polo

Rita Granata, una giovane di 27 anni, è deceduta a seguito di un incidente stradale a Napoli, nel quartiere di Fuorigrotta, dove è stata...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA