Inter Napoli – Per continuare il duello

PUBBLICITA

Inter Napoli sarà veramente importante per i partenopei, non solo per il duello con la Juventus virtualmente sopra di due punti, in attesa del recupero di mercoledì 14 contro l’Atalanta (con i bergamaschi eliminati dalla Coppa Italia e dall’Europa League e col solo campionato e, di conseguenza, senza scuse di formazione), ma anche per cancellare il clima di scoraggiamento dopo la sconfitta per 2 a 4 in casa contro la Roma.

http://gty.im/927181496

Scoraggiamento però di una parte della tifoseria. Va ricordato, anzi deve essere ricordato, che gli oltre ventimila tifosi, dopo la partita, hanno applaudito Sarri e i suoi giocatori per ricordare che c’è ancora la possibilità di vincere lo scudetto sopo venticinque anni.

E questa possibilità passa per San Siro. I nerazzurri attraversano un brutto momento anche loro e Icardi è a secco da due mesi circa (ultimo gol contro la Fiorentina) e vogliono quantomeno riaprire il discorso Champions.

http://gty.im/928528012

Inter Napoli diventa così un vero è proprio crocevia di una stagione dove si decide non dico un’intera stagione ma quantomeno una buona parte.

Il 4-3-3 di Sarri nn è minimamente in discussione. Infatti si è comunque dimostrato efficace è una sconfitta non basta a cancellare quanto di buono è stato fatto fino a questo momento.

Reina e Mario Rui sono i sorvegliati speciali in quanto buona parte della tifoseria li ritiene responsabili della sconfitta contro i giallorossi, anche se il portiere spagnolo è incolpevole su tutti e quattro i gol e il portoghese, prima dell’errorraccio sul gol di Perotti aveva giocato una buona gara. Inoltre anche Jorginho e Callejon, molto sottotono, aspettano un’occasione di riscatto, mentre Hamsik riprende il posto da titolare.

http://gty.im/926816456

Di seguito la formazione: Reina; Hysai, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Hamsik, Jorginho, Allan; Insigne, Mertens, Callejon.

Da segnalare le convocazioni di Milik e Machach, il primo scalpita per ricalcare il terreno di gioco, il secondo per iniziare ad annusare l’erba del campo.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

VPN: cosa sono e perché dovresti usarne una

Che cosa è una VPN e perché bisogna usarne una: sicurezza e privacy online

Campania, allerta meteo per pioggia, i dettagli

La Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un avviso di allerta meteo valido su quasi tutto il territorio regionale. La Protezione civile regionale ha...

Automazione nel settore manifatturiero: le trasformazioni delle ultime tecnologie

Automazione nel settore manifatturiero: come si sono evolute le tecnologie che hanno trasformato profondamente le fabbriche di tutto il mondo.

La destra va in azione in Basilicata

I risultati delle elezioni regionali in Basilicata hanno visto la conferma del candidato del centrodestra Vito Bardi con il 56,63% dei voti. Invece Piero Marrese del centrosinistra ha ottenuto il 42,16% dei consensi e il terzo candidato Eustachio Follia del partito paneuropeo Volt ha raccolto l’1,21%.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA