Inter-Juventus 2-1 le pagelle: Darmian e Sanchez suggellano la SuperCoppa

PUBBLICITA

Quando sembrava si dovesse andare ai rigori, Sanchez assegna la SuperCoppa all’Inter con un goal al 121 minuto.

INTER-JUVENTUS 2-1 LE PAGELLE

HANDANOVIC 6: quasi del tutto incolpevole sul goal subìto, quasi perché ci ha abituato al fatto che non esce quasi mai. 

SKRINIAR 6,5: compie un intervento provvidenziale in scivolata su McKennie, è pragmatico nel finale su Kean. 

DE VRIJ 5,5: sfiora il goal di testa in avvio ma si perde McKennie che segna lo 0-1. 

BASTONI 6,5: si sta trasformando in un tuttocampista, lo si trova un po’ ovunque sulla fascia sinistra, è splendida ormai l’intesa che ha con Perisic, ma come tutti cala nel finale. 

DUMFRIES 6,5: gara molto intelligente che testimonia la sua crescita, mette anche qualche cross interessante non sfruttato dai compagni. Infine va anche vicino alla rete di testa. (Dall’89 DARMIAN 7: senza voto fino al 121’ quando si avventa sul passaggio sbagliato di Alex Sandro propiziando il goal del trofeo). 

BARELLA 5,5: conferma di essere appannato anche se quel contatto in area nel primo tempo… (Dall’89’ VIDAL s. v.).

BROZOVIC 5,5: perde un pallone banale a metà primo tempo che poteva costare carissimo e si fa saltare troppo facilmente in occasione della prima rete juventina. Non si scoraggia e fa quel che deve nella parte restante della gara. 

CALHANOGLU 5,5: stranamente impreciso in alcuni frangenti, gioca una partita discontinua.

PERISIC 6: corre molto ma non fa sempre la cosa giusta. (Dal 100’ DIMARCO 6,5: dal suo cross nasce il goal decisivo).

DZEKO 6: si conquista il rigore con grande esperienza, poi fa il regista con esiti alterni, a volte affretta troppo la giocata. (Dal 75’ CORREA 5: non riesce mai ad entrare in partita e viene anche ammonito).

LAUTARO MARTINEZ 6,5: realizza il rigore dell’1-1 con grande potenza, è poco presente in attacco ma fa una prova molto generosa in fatto di corsa e falli subiti. (Dal 75’ ALEXIS SANCHEZ 7,5: va vicino al goal di testa e si avvinghia sul pallone lasciato lì da Alex Sandro per scaraventarlo in rete regalando il trofeo alla sua squadra). 

INZAGHI 7: i suoi dominano per larghi tratti del match ma non concretizzano quanto creato e per di più subiscono goal nell’unica occasione della Juventus. Nei big match non concretizzare può essere fatale. Anticipa forse troppo qualche cambio (Lautaro) ma alla fine, molto alla fine ha ragione lui. Fa 3 su 3 in SuperCoppa, 100 % di vittorie.

 

 

(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

Gli aretusei fuorisede: identità, appartenenza e orgoglio nel mondo

Siracusa-Trapani è stato un appuntamento da non perdere per i tifosi aretusei. Anche per quelli tra loro che vivono da anni a centinaia o migliaia di chilometri di distanza dalla città natale. E così una rappresentanza degli aretusei fuorisede è stata presente, in curva Anna, con un proprio striscione in occasione del big match del 26 Novembre scorso. La storia e l'attività del gruppo.

A Napoli l’Inter si riprende la testa della classifica

A Napoli arriva l'Inter di Inzaghi con l'intento di riprendersi la testa della classifica

Avellino Juve Stabia in Coppa Italia, il racconto di Stabiamore

Avellino Juve Stabia finisce con la vittoria Irpina. Il racconto post gara della sfida di Gianfranco Piccirillo #AvellinoStabia1a0 Pagliuca decide di fare giocare Gerbo...

Servette-Roma probabili formazioni

Per la quinta giornata del girone G di Europa League si affrontano il Servette di Rene Weiler e la Roma di Jose Mourinho. Il...

IN PRIMO PIANO

PUBBLICITA