Ravello-Scala 10 km, la bellezza della costiera anche in inverno

PUBBLICITA

Ravello-Scala 10 km – E’ ancora una volta Sean Altamura che attraverso i suoi contributi video ci regala l’opportunità di vivere tante entusiasmanti gare e di vedere luoghi di impreggiabile bellezza come Ravello.

Ravello-Scala 10 Km, il video ed il commento di Sean Altamura

La bellezza della Costiera in inverno

Ravello si mostra in tutta la sua bellezza anche d’inverno. È questa la stagione in cui diventa godibile nella quiete, lontano dai flussi turistici estivi.
Quindi è questo il momento ideale per una manifestazione sportiva, come la 10km di corsa Ravello – Scala.

La gara si conferma durissima, con un percorso che esce da Ravello per entrare a Scala, ritorna e ci porta a Sambuco, una frazione che prende il nome da un torrente… (da qui c’è anche un sentiero trek che porta giù a Maiori). Difficile interpretare bene il percorso perché c’è forse un solo tratto di 600m di pianura. Il ritmo è spezzato. Se si accelera in discesa, si paga subito il prezzo nella salita successiva. Molti sul tratto ripido dell’ultima salita hanno camminato.

Eccellente il ritmo gara di Ruggero, vincitore con circa 34 minuti, e dell’eterno ragazzo Vernacchio, cat. M70, con 45 minuti.
Francesca Maniaci e Filomena Palomba, compagne di squadra, si contendono primo e secondo posto.

La gara è per veri appassionati, i vincitori riceveranno in premio un soggiorno a Ravello.
Costo della gara €5. Parcheggio incluso. Significa che gli organizzatori ci hanno voluto fare un regalo sportivo. Pienamente apprezzato.

(Sean Altamura)

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia le info utili sulla prevendita conto il Messina

Juve Stabia la prevendita per la partita contro il Messina Serie C Now, Juve Stabia-Messina, biglietti in vendita La S.S. Juve Stabia comunica che da domani...

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per la sfida contro il Sorrento

Juve Stabia vespe in trasferta a Potenza contro il Sorrento, le scelte di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota la lista dei 28...

Siracusa Calcio, contro il Ragusa si torna al “De Simone”

Siracusa Calcio - Comunicato ufficiale del Siracusa Calcio in merito al ricorso effettuato, a seguito delle sanzioni subite dopo i fatti di Licata

A Bacoli un murale dedicato a Dante

Nel giorno del Dantedì a Bacoli l'inaugurazione di un murale dedicato al Sommo Poeta

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA