Italia Macedonia – Cronaca di una morte (non) annunciata

PUBBLICITA

Italia Macedonia – Cronaca di una morte (non) annunciata

La paura c’era, ed era tanta. Ma, sotto sotto, la speranza c’era. Macedonia del nord e Portogallo sono squadre abbordabili. Eppure, citando il capolavoro di Gabriel Garcia Marquez, è arrivato il peggio, con una doccia fredda, anzi gelata. Una gara dominata, con quindici calci d’angolo e un gol arrivato a due minuti dal novantesimo. Anzi forse una cronaca annunciata. Perché, nel calcio, troppe volte è successo che una squadra dominante venga battuta con un unico tiro in porta.

http://gty.im/1387545113

Sulla partita nulla da dire. Dominio assoluto. Ma la palla, per gli azzurri, è maledetta. Ogni volta c’è un difensore macedone pronto a mettere un piede, una caviglia, un malleolo per deviare il tiro degli azzurri. Immobile, purtroppo, è ancora spento. E Berardi però a divorarsi una palla gol clamorosa su un errore del portiere.

Nel secondo tempo Mancini inserisce Raspadori, che impatta molto bene sulla partita, al posto di Insigne. Più tardi proverà anche a giocare la carta Joao Pedro. E al 92′ arriva il gol, fortunoso, di Trajkovski che gela per la seconda volta di fila i tifosi italiani.

http://gty.im/1387546002

E ora gli unici a festeggiare sono Ventura e Infantino. Il primo per ovvi motivi, il secondo perché così potrà portare avanti la sua crociata per il Mondiale ogni due anni. E conoscendo le capacità di voltagabbana dell’Italia, Gravina sarebbe capace di cambiare idea subito.

E, per concludere, Mancini deve rimanere. Perché? Perché non può essere un caso che il C.T. più vincente del calcio italiano sia Vittorio Pozzo, rimasto sulla panchina per quattordici anni con due mondiali e una Olimpiade. Era la prima metà del 1900, un’altra era calcistica. Ma questo dovrebbe far pensare. adesso bisogna solo prendere Raspadori, Scamacca, Joao Pedro, Mancini e fare pulizia del resto.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

L’Everton si prende il Derby del Merseyside con il suo “Spirit of the Blues”

L'Everton torna a festeggiare dopo tanto tempo una vittoria nel derby al Goodison Park un successo importante e meritato e dal sapore storico. Era il...

La Generazione Vincente Napoli Basket, cede alla Dolomiti Energia Trentino per 93-103

Non ce la fa la Generazione Vincente Napoli Basket a vincere in casa contro Trento che riesce a mantenere la concentrazione necessaria per riuscire a segnare canestri da 3 punti con una percentuale circa del 52%.

Quartieri Spagnoli, rissa porta a diversi arresti ed alla chiusura temporanea di un locale

Si registra un altro brutto episodio a Napoli nei Quartieri Spagnoli: 4 persone sono state arrestate. Durante la notte tra sabato e domenica, nei Quartieri...

Costruisce edificio abusivo per materiale automobilistico vicino al fiume Sarno

Le forze dell'ordine hanno denunciato un uomo che aveva creato un deposito abusivo vicino al fiume Sarno. Un uomo di 56 anni è stato denunciato...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA