Pagelle Atalanta – Lazio. Immobile e Lombardi che debutto, Lukaku e Wallace molto meno!

PUBBLICITA

Una Lazio dai due volti passa a Bergamo. Anche i voti sono dello stesso tipo. Grandi voti per Immobile e Lombardi, ma Marchetti, autore di due papere, è il peggiore in campo

Pagelle Atalanta – Lazio

Marchetti 4.0 –  Come riaprire una partita già chiusa nei primi 45’? Chiedete a lui che riesce a far diventare il giovanissimo Kessie il nuovo Yaya Tourè! Prende 2 gol in 5 minuti che riaprono la gara e mettono in apprensione tutta la squadra fino a fine gara. La testa è ancora in vacanza, tocca svegliarsi subito perché domenica c’è la Juventus.

Basta 6.5 –  Primo tempo diligente e con qualche accenno di spinta sulla fascia. Nella seconda parte annaspa come tutti i compagni ma ha il merito di crederci al 93’ quando serve l’assist del 4° gol al neo entrato Cataldi che chiude la gara.

Hoedt 7.0 – E’ un altro? Mah! Forse è ancora presto per dirlo ma di sicuro non stecca la prima come lo scorso anno (col Napoli ndr). Il migliore della difesa (lo so sembra una bestemmia ma credetemi è davvero così), si concede anche il lusso di segnare il suo 1° gol in serie A con uno stacco di testa imperioso sul quale non è esente da colpe il portiere orobico Sportiello. Con De Vrij al fianco sembra aver trovato più sicurezza nei propri mezzi. Speriamo bene

De Vrij 6.5 –  Il rientro in campo dopo un anno passato in naftalina è sicuramente positivo. D’accordo la Lazio prende 3 gol ma le colpe non sono certamente le sue. Può considerarsi a tutti gli effetti un acquisto in casa Lazio. Bentornato “olandese volante”.

Lukaku  5.5 – Assomiglia un po’ a Seedorf anzi no a Davids anzi no, ad un venditore di collane in spiaggia appena pizzicato dalla Finanza. Corre, incespica,cade,si rialza, corre di nuovo, il problema è che fa tutto da solo sotto gli occhi sbigottiti di compagni e avversari. Ad un certo punto pensavo che durante l’intervallo non sarebbe rientrato negli spogliatoi perché continuasse a correre (a vanvera!).

Milinkovic-Savic 6.0 –  Partita sufficiente la sua. Un buon primo tempo mentre nella ripresa cala tantissimo un po’ come tutti i suoi compagni. Sostituzione tardiva la sua ma per fortuna efficace (Dall’ 87’ Cataldi 7.0. –  Entra e segna il gol della vittoria. Che altro aggiungere?)

Biglia 6.0 – Anche per il capitano vale il discorso fatto per Milinkovic. Un buon inizio condito dall’assist per il gol del raddoppio di Hoedt e buone giocate a centrocampo ma nel marasma generale della ripresa si perde e non riesce più a prendere le redini del centrocampo.

http://gty.im/593240906

Parolo 5.5 – Più bassi che alti per il Nazionale italiano che non affonda mai e si limita al compitino di copertura. I suoi inserimenti latitano e non cambia mai marcia. Da rivedere

Kishna 7.0 – Toh, chi si rivede! Bella prestazione del 3° olandese in campo, una costante spina nel fianco dei nerazzurri finchè ha avuto benzina in corpo. Potrebbe essere una piacevole sorpresa quest’anno ma dovrà trovare la continuità che gli è mancata la scorsa stagione. (Dal 65’ Djordjevic 5.0 – Dal suo ingresso la Lazio ha giocato in 10. Gli autori di “The Walking Dead” erano in tribuna, probabile acquisto per la 7^ stagione della serie TV zombie).

Lombardi 7.5 – Come direbbero a Roma “bravo pischè!”. Il ragazzino della Primavera esordisce col botto giocando un’ ottima gara sulla fascia di competenza e togliendosi anche lo sfizio di siglare il 3° gol biancoceleste, il suo 1° in carriera da professionista. Come il titolo di un vecchio programma di Ale & Franz: “Buona la prima!” (Dal 69’ Wallace 5.5 – Mi è sembrato Il fratello di Mauricio, ho detto tutto!)

Immobile 8.0 –  Il 1° gol della Lazio 2016/17 porta la sua firma. Quale miglior biglietto da visita per l’erede di Miroslav Klose? Il bomber napoletano gioca una gran gara fino alla fine ed anche stremato,riesce a tenere in apprensione i difensori orobici che non lo contengono quasi mai. Genny Savastano, pardon Simone Inzaghi, da oggi (ieri ndr) dirà che è iniziata ufficialmente l’era di “Cirù ce pienz tu?” (cit. serie tv Gomorra).

http://gty.im/593240360

All.  Inzaghi 6.5 – Buon inizio per la panchina di Inzaghi 2.0. Il tecnico mette in campo una formazione molto propositiva che nel primo tempo surclassa gli avversari, infliggendogli un pesantissimo 0-3. Purtroppo la condizione atletica e soprattutto Marchetti gli hanno fatto vivere un 2° tempo da cardiopalma ma indovina il cambio Milinkovic-Cataldi che gli regala i 3 punti all’esordio su un campo da sempre non favorevole ai biancocelesti.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Tecniche di phishing più comuni e come evitarle

Tecniche di phishing: come evitarle e non incappare in frodi online

“Storie di librai”, sfide e successi

"Storie di librai" è la nuova rubrica di Magazine Pragma. Attraverso interviste, visite in loco, fotografie e raccolta di testimonianze, raccoglieremo e narreremo storie di librai, documentando le loro esperienze, le loro sfide e i loro successi

Pompei, taglio del nastro per la sesta edizione de Gli Incontri di Valore

"La cultura è l'unico bene che se condiviso, anzichè diminuire, diventa più grande" - così stamani Nicola Ruocco, presso l'Hotel Habita 79, in occasione dell'inaugurazione della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", rassegna divenuta in soli tre anni uno dei più prestigiosi salotti letterari d'Italia.

Gragnano, taglio del nastro per “Terra è Arte”

Sabato 20 aprile è stata inaugurata a Gragnano, in via Roma 75, la mostra "Terra è Arte". L'esposizione, che durerà fino al 28 aprile, mette in mostra le creazioni degli artisti dell'associazione 9Artè

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA