" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Maradona in Messico su Netflix- Di Armando Mandara:

Diego Armando Maradona e’ un personaggio che riesce sempre a fare notizia, un giocatore, un allenatore che riesce sempre a portare entusiasmo. Un docufilm inedito sulla sua avventura di allenatore in Messico, a Sinaloa alla corte dei Dorados.

Culiacán, ufficialmente Culiacán Rosales, è una città del Messico nordoccidentale, la più grande città nello Stato di Sinaloa, è capitale del comune di Culiacán. Con circa 800.000 abitanti, è la quindicesima più grande città nel paese e’ nota purtroppo al grande pubblico per le vicende di Joaquín Archivaldo Guzmán Loera, noto anche con lo pseudonimo di El Chapo, personaggio malavitoso e signore della droga a livello mondiale.

La squadra che militava nel campionato di  serie b, ultima in classifica con una tifoseria depressa, viene rianimata quando il Presidente, annuncia l’arrivo di Diego Armando Maradona come Allenatore, il Pibe de oro, torna in Messico, dove era stato protagonista con la sua Argentina durante i mondiali del 1986.

Maradona diventa Re, anima la piazza, diventa una sorte di capitano del gruppo, facendo amicizia con i calciatori. Un allenatore che non vuole perdere, un allenatore che canta e balla con i suoi calciatori, sempre molto gentile con i tifosi, insomma la piccola squadra Messicana diventa una sorte di centro di gravita’ permanente con tantissima visibilita’ in tutto il mondo.

Su Netflix e’ disponibile questa bellissima serie divisa ad episodi, sicuramente un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti di Diego un personaggio mai banale, che litiga spesso con i direttori di gara ma che dimostra di avere una grande umanita’ con i suoi ragazzi che lo seguono come un grande generale in ogni battaglia in campo.

Voi cosa state aspettando? Non vi resta che vedere ed ammirare questa serie assolutamente mai banale con tante sfumature del personaggio Maradona , un personaggio mai banale, un vincente! ( Foto Youtube)

Leggi anche:

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami