Sampdoria-Napoli, le probabili formazioni

PUBBLICITA

Sampdoria: Out Ekdal e Silva, probabile l’impiego di Askildsen

La Sampdoria sfida il Napoli di Gattuso a Marassi (domenica h. 15,00). I blucerchiati, reduci da due risultati utili consecutivi, puntano a proseguire la striscia positiva anche se, naturalmente, non sarà facile contro gli azzurri, in piena corsa Champions. Ranieri dovrà fare a meno in difesa di Yoshida, vittima di un problema alla caviglia; la coppia centrale sarà quindi formata da Colley e Tonelli, con l’opzione Ferrari sullo sfondo. I problemi maggiori sono a centrocampo, dove al perdurante infortunio di Ekdal si è aggiunta la squalifica di Silva, espulso contro il Milan; il tecnico potrebbe quindi optare per l’impiego di Verre, ma la scelta più probabile appare quella dell’inserimento di Askildsen accanto a Thorsby, senza stravolgere il 4-4-2; sulle fasce certo l’impiego di Candreva e, con tutta probabilità, quello di Damsgaard che sembra aver scavalcato Jankto nelle gerarchie di Ranieri. In avanti, Gabbiadini farà coppia con Quagliarella, con Balde pronto a subentrare e Torregrossa ancora fermo ai box.

http://gty.im/1291175416

Napoli con Ospina e Osimhen, Mertens verso la panchina

Il Napoli è a caccia di punti per non perdere terreno nella corsa Champions, specie in vista della trasferta di Torino contro la Juventus. Gattuso è orientato a preferire l’impiego in porta di Ospina, comunque non ancora al meglio; la difesa a quattro vedrà Di Lorenzo a destra e Mario Rui, in ballottaggio con Hysaj sulla sinistra; in mezzo Koulibaly sarà affiancato da uno tra Manolas e Rrahmani. Davanti alla difesa Fabian Ruiz e Demme sono due certezze. Il tridente d’attacco vede a destra il ballottaggio tra Politano e Lozano con Zielinski in mezzo e Insigne a sinistra. In avanti, unica punta: Osimhen è nettamente in vantaggio su Mertens.

http://gty.im/1291175223

Le probabili formazioni

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello; Candreva, Askildsen, Thorsby, Damsgaard; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore: Ranieri. A disposizione: Letica, Ravaglia, Ferrari, Regini, Yoshida, Verre, Jankto, Leris, Ramirez, La Gumina, Balde.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. Allenatore: Gattuso. A disposizione: Meret, Contini, Hysaj, Rrahmani, Maksimovic, Elmas, Lobotka, Bakayoko, Mertens, Petagna, Lozano, Cioffi.

Arbitrerà il sig. Valeri di Roma.

 

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

NFT: cosa sono e perché stanno guadagnando popolarità

Che cosa sono gli NFT? Ecco i motivi di tanta popolarità, in una rivoluzione digitale che cambia per sempre il concetto di proprietà, collezionismo e arte.

Siracusa Calcio, il presidente fa un comunicato sul nuovo stadio

Siracusa Calcio, il presidente Ricci, torna a parlare del nuovo stadio e del lavoro che c'è dietro per realizzarlo

Torre del Greco città europea della Vela 2026, oggi la consegna del prestigioso riconoscimento

Torre del Greco la bandiera di città europea della Vela 2026

Juve Stabia vespe premiate a Palazzo Farnese

La Juve Stabia è stata premiata a Palazzo Farnese A Palazzo Farnese, sede del Comune di Castellammare di Stabia, si è svolto l'incontro della S.S....

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA