Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Sampdoria senza Colley e con Damsgaard forse dall’inizio

Sampdoria all’esame Atalanta per la 24esima giornata di campionato (domenica a Marassi h. 12,30). Gli uomini di Ranieri puntano a tornare al successo anche se, naturalmente, non sarà per niente facile contro una delle migliori squadre del campionato. In difesa, il tecnico dovrà quasi certamente fare a meno di Colley, a causa di noie muscolari; il gambiano sarà dirottato in panchina per cui il suo posto come centrale di difesa sarà preso da Ferrari o Tonelli. A centrocampo, squalificato Adrien Silva, è quasi certo l’impiego di Ekdal e Thorsby come centrali; sulle fasce, con Candreva sicuro a destra, Damsgaard e Jankto si disputano l’altro posto, anche se potrebbe esserci la sorpresa dell’impiego del danese come punta. In avanti, la coppia Balde-Quagliarella potrebbe, come appena detto, essere divisa con Damsgaard al posto del capitano; per il resto, Torregrossa è out per problemi muscolari e Gabbiadini partirà quasi certamente dalla panchina; convocato di nuovo La Gumina. Scartata l’idea del trequartista anche perché Ramirez è diffidato, a meno che Ranieri voglia rispolverare Verre che ultimamente sembra sparito dai radar del tecnico.

Embed from Getty Images

   Atalanta senza Zapata e forse Ilicic

Dopo lo sfortunato match di Champions contro il Real Madrid, l’Atalanta di Gasperini si rituffa nel campionato. In difesa spazio per Palomino a causa della squalifica di Djimsiti: il difensore argentino completerà il terzetto formato poi da Romero e Toloi. A centrocampo, infortunato Hateboer, il quartetto sarà formato, con ogni probabilità, da Maehle, De Roon, Freuler e Gosens. In avanti, certa la presenza di Muriel, ex di turno, alle sue spalle dovrebbero esserci Pessina e Malinovskyi mentre Ilicic, probabilmente, partirà dalla panchina. Zapata, l’altro grande ex, non è stato convocato perché alle prese con noie muscolari dopo la partita con il Real.

Embed from Getty Images

Le probabili formazioni

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Yoshida, Augello; Candreva, Ekdal, Thorsby, Jankto; Keita, Quagliarella. Allenatore: Ranieri. A disposizione: Letica, Ravaglia, Ferrari, Regini, Colley, Askildsen, Verre, Damsgaard, Leris, Ramirez, La Gumina, Gabbiadini.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Palomino; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Pessina; Muriel. Allenatore: Gasperini. A disposizione: Sportiello, Ghislandi, Rossi, Caldara, Ruggeri, Miranchuk, Pasalic. Kovalenko, Ilicic.

Arbitrerà il sig. Marinelli di Tivoli.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x