Sampdoria-Atalanta, le probabili formazioni

Sampdoria senza Colley e con Damsgaard forse dall’inizio

Sampdoria all’esame Atalanta per la 24esima giornata di campionato (domenica a Marassi h. 12,30). Gli uomini di Ranieri puntano a tornare al successo anche se, naturalmente, non sarà per niente facile contro una delle migliori squadre del campionato. In difesa, il tecnico dovrà quasi certamente fare a meno di Colley, a causa di noie muscolari; il gambiano sarà dirottato in panchina per cui il suo posto come centrale di difesa sarà preso da Ferrari o Tonelli. A centrocampo, squalificato Adrien Silva, è quasi certo l’impiego di Ekdal e Thorsby come centrali; sulle fasce, con Candreva sicuro a destra, Damsgaard e Jankto si disputano l’altro posto, anche se potrebbe esserci la sorpresa dell’impiego del danese come punta. In avanti, la coppia Balde-Quagliarella potrebbe, come appena detto, essere divisa con Damsgaard al posto del capitano; per il resto, Torregrossa è out per problemi muscolari e Gabbiadini partirà quasi certamente dalla panchina; convocato di nuovo La Gumina. Scartata l’idea del trequartista anche perché Ramirez è diffidato, a meno che Ranieri voglia rispolverare Verre che ultimamente sembra sparito dai radar del tecnico.

http://gty.im/1302299185

   Atalanta senza Zapata e forse Ilicic

Dopo lo sfortunato match di Champions contro il Real Madrid, l’Atalanta di Gasperini si rituffa nel campionato. In difesa spazio per Palomino a causa della squalifica di Djimsiti: il difensore argentino completerà il terzetto formato poi da Romero e Toloi. A centrocampo, infortunato Hateboer, il quartetto sarà formato, con ogni probabilità, da Maehle, De Roon, Freuler e Gosens. In avanti, certa la presenza di Muriel, ex di turno, alle sue spalle dovrebbero esserci Pessina e Malinovskyi mentre Ilicic, probabilmente, partirà dalla panchina. Zapata, l’altro grande ex, non è stato convocato perché alle prese con noie muscolari dopo la partita con il Real.

http://gty.im/1303996964

Le probabili formazioni

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Yoshida, Augello; Candreva, Ekdal, Thorsby, Jankto; Keita, Quagliarella. Allenatore: Ranieri. A disposizione: Letica, Ravaglia, Ferrari, Regini, Colley, Askildsen, Verre, Damsgaard, Leris, Ramirez, La Gumina, Gabbiadini.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Palomino; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Pessina; Muriel. Allenatore: Gasperini. A disposizione: Sportiello, Ghislandi, Rossi, Caldara, Ruggeri, Miranchuk, Pasalic. Kovalenko, Ilicic.

Arbitrerà il sig. Marinelli di Tivoli.

 

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia arriva un nuovo top sponsor

Juve Stabia arriva un nuovo sponsor il comunicato stampa ufficiale   S.S. Juve Stabia 1907, DS GLASS nuovo Top Sponsor per la stagione 2024/2025 La S.S. JUVE...

Gemitaiz alla Ex Base Nato di Bagnoli con – THE QVC EXPERIENCE TOUR

Un giovedì 18 luglio di fuoco a Bagnoli, Gemitaiz arriva a Napoli, nella sua unica tappa in Campania, alla ex Base Nato di Bagnoli con il suo atteso concerto organizzato da Veragency e Magellano Concerti.

Angri arriva un ex Juve Stabia

Angri è fatta per Selvaggio.Lo ha comunicato la società con una nota ufficiale 𝗨𝗡 𝗚𝗜𝗢𝗩𝗔𝗡𝗘 𝗘𝗦𝗣𝗘𝗥𝗧𝗢 𝗣𝗘𝗥 𝗜𝗟 𝗖𝗘𝗡𝗧𝗥𝗢𝗖𝗔𝗠𝗣𝗢 𝗔𝗡𝗚𝗥𝗘𝗦𝗘 | 𝗗𝗔𝗟𝗟𝗔 𝗝𝗨𝗩𝗘 𝗦𝗧𝗔𝗕𝗜𝗔 𝗘𝗖𝗖𝗢...

Tragedia a Torre del Greco. Morto 17enne

La comunità di Torre del Greco scossa da una immane tragedia. Il corpo senza vita di un 17enne é stato rinvenuto nelle acque del mare della Litoranea

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA