Sarri in Blues – Contatti con Abramovich

PUBBLICITA

La sconfitta con la Fiorentina, oltre ad aver quasi assicurato il settimo titolo alla Juventus, ha aperto una porta al Chelsea. Infatti i Blues, dopo la non troppo esaltante stagione di Conte, sono pronti a sostituire l’allenatore leccese a fine stagione. Abramovich sta valutando alcuni sostituti tra cui Luis Enrique e Laurent Blanc e anche Maurizio Sarri.

http://gty.im/952824114

L’allenatore toscano ha un contratto fino al 2020 e una clausola rescissoria di otto milioni valida fino al 31 Maggio, data che alimenta speranze e timori (dipende con quale tonalità di azzurro vestono i tifosi). Non che Aurelio de Laurentiis abbia intenzione di restare a guardare. Infatti, oltre a valutare alcuni sostituti, fra cui Giampaolo (orrore) e Unai Emery (ancora peggio, essendo riuscito a a fallire alla grande anche PSG, riuscendo a non vincere il campionato l’anno scorso e a farsi eliminare dal Barcellona dopo un 4 a 0) ma anche il quasi ex allenatore del Chelsea, ovvero Antonio Conte, senza contare le voci che parlerebbero di un contatto fra Ancelotti e ADL (oltre al ritorno di fiamma di Benitez). Da seganlare anche Simone Inzaghi, anche se il suo addio alla Lazio sembra, adesso, improbabile.

http://gty.im/686823900

Infatti, benché l’offerta del presidente sia ferma a tre milioni e mezzo più bonus contro i quattro più bonus chiesti da Pellegrini, il procuratore di Sarri, De Laurentiis avrebbe garantito quelle garanzie richieste da Sarri, ovvero: mantenere i big o quantomeno sostituirli in caso di partenza, investire nel settore giovanile e nel centro sportivo di Castelvolturno, insomma ricreare quelle proprietà che il Napoli perse dopo bancarotta, come il centro Paradiso.

E se il settore giovanile è una cosa molto lenta da costruire, non altrettanto lo è il rinnovo del centro di Castelvolturno. Anzi ADL avrebbe già iniziato coi lavori di restauro. E migliorare le strutture sembra essere l’unico modo per competere con Abramovich e le sue offerte, in quanto il patron dei Blues ha una potenza finanziaria decisamente superiore.

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

La scuola si mette in discussione in un incontro a Ercolano

A Ercolano si è tenuto l'incontro "Educazione e Legalità" in cui si è parlato della dispersone scolastica dei ragazzi. La Campania è la seconda Regione in Italia per il maggior numero di ragazzi che lasciano la scuola.

Acerra, grave bambina di 3 anni che si è ustionata con acqua bollente

Acerra: bimba si rovescia addosso una pentola con acqua bollente. Ad Acerra si è verificato un grave incidente domestico: una bambina di 3 anni, originaria...

Potrebbe appartenere a Giuseppe Di Meglio l’arto ritrovato sulla spiaggia di Paestum (video)

La scomparsa di Giuseppe Di Meglio avvenuta nove anni fa resta un mistero. Suo fratello Andrea è sempre in prima linea nelle ricerche nella speranza di conoscere la verità. Il ritrovamento di una gamba sulla spiaggia di Paestum potrebbe significare una risposta per Andrea, ma occorre attendere l'esito dell'esame del DNA

Che Pasqua sarebbe senza la pastiera?

Ogni fetta di pastiera è un viaggio nel tempo, un tuffo nei secoli di storia e magia racchiusi in un unico boccone.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA