Reggina vs Juve Stabia. La sconfitta piu’ dolce

PUBBLICITA

Reggina vs Juve Stabia. La sconfitta piu’ dolce.

Ci sono partite dove anche la sconfitta puo’ essere un risultato che alla fine ti fa esultare. Provare per credere e per raccontarvi questa storia, dobbiamo tornare indientro negli anni.

1994, semifinale play off, la Juve Stabia batte 2-0 la Reggina e si prepara per il ritorno allo Stadio Comunale.

6 giugno 1994, la Reggina allenata da Enzo Ferrari, vuole ribaltare il turno. ( All’epoca la parola remuntada non esisteva)

Cevoli prima e Mariotto poi, effettivamente ribaltano il risultato. La Juve Stabia e’ scossa, ferita e sembra che possa prendere ben presto anche il terzo punto che significherebbe eliminazione. Fabbri e compagni, blindano la difesa e si arriva cosi ai tempi supplementari e le vespe, si trasformano…….

Rivi, si inventa un tiro beffardo che batte il portiere Merlo e la giostra del goal dice nuovamente Juve Stabia.  Gli amaranto pero’ sono duri a morire e Cevoli in pomeriggio di grazia si conferma immarcabile e fissa il punteggio sul 3-1.  Un altro goal darebbe il pass qualificazione alla Reggina e quando i padroni di casa preparano l’ennesimo assalto, De Simone, trova un ribaltone vincente che consegna al popolo della Castellammare sportiva la sconfitta piu’ bella della sua storia.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Trentola Ducenta corre con le Pink Road

La solidarietà per le strade di Trentola Ducenta a favore del Cottolengo. Metraoui e Maniaci si aggiudicano la vittoria

Costruisce edificio abusivo per materiale automobilistico vicino al fiume Sarno

Le forze dell'ordine hanno denunciato un uomo che aveva creato un deposito abusivo vicino al fiume Sarno. Un uomo di 56 anni è stato denunciato...

Blockchain per la trasparenza nella catena di fornitura

Blockchain per la trasparenza nella catena di fornitura: in un'epoca che richiede sempre più trasparenza la rivoluzione provocata dalla blockchain non soltanto nel campo delle criptovalute è centrale.

Israele, le fasi dell’attacco a Tel Aviv

Israele, attacco iraniano in risposta ai fatti di Damasco: Tel Aviv chiude lo spazio aereo Alle tensioni già incandescenti nel Medio Oriente tra Israele e...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA