Secondo stop consecutivo per il Napoli


Domenica 09 febbraio 2025, Stadio Diego Armando Maradona ore 20:45 Napoli Udinese.

Solo un pari per il Napoli sottotono contro l’Udinese.

Napoli Udinese è l’occasione per i partenopei di allungare ulteriormente il divario con una fortissima concorrente: l’Internazionale di Milano. Ma le previsioni non rispondono alle aspettative della squadra di Antonio Conte e tantomeno dei tifosi Napoletani che per la settima volta, riempiono il Diego Maradona, in ogni ordine e posto.

Una coriacea Udinese riesce ad intrappolare la capolista e strappa un importantissimo pareggio al Napoli che dopo l’amaro pareggio di Roma, di sette giorni fa, ancora una volta non riesce ad andare oltre l’uno a uno finale. Le reti tutte nel primo tempo al trentasettesimo è Mc Tominay a portare in vantaggio i padroni di casa con un portente colpo di testa che batte il portiere friulano Sava.

Passano solo tre minuti e l’Udinese pareggia i conti, con il primo goal nella massima serie da parte di Ekkelencamp.

In definitiva il risultato viene chiuso nel primo tempo, ma ciò non toglie alla gara una certa bellezza, resa tale dal gran gioco espresso dall’Udinese. Nel primo tempo due grosse occasioni per i Friulani sventate da un attentissimo Meret. Il Napoli dal canto suo spreca le sue enormi chances, per ben due volte con Mc Tominay e poi successivamente con Politano. La ripresa appare più convinta per il Napoli ma la compattezza dell’Udinese impedisce sempre agli azzurri di trovare lo spiraglio giusto per andare in vantaggio. Anzi i padroni di casa non possono sbilanciarsi più di tanto perché nelle ripartenze, l’Udinese si rende sempre pericolosa appoggiandosi al suo vertice alto Lorenzo Lucca che costringe la difesa azzurra sempre a recuperi affannosi. Con cinque minuti di recupero il Sig. Zingarelli chiude la lara sul risultato finale di Napoli uno – Udinese uno.

Il tecnico dell'Udinese Kosta Runjaic
Il tecnico dell’Udinese Kosta Runjaic

In conferenza stampa post-gara simpatico intervento del tecnico dell’Udinese Kosta Runjaic:

“Sono contento perché volevamo tenere palla e siamo riusciti ad ottenere un punto importante. Non mi aspettavo di più dal Napoli, loro hanno giocato molto bene. Noi abbiamo segnato un gol fantastico, il punto per noi è stata una sorpresa”.

In riferimento alla lotta per il titolo, il tecnico, ha continuato così:

 “Non so se lo scudetto se lo giocheranno Napoli e Inter, sono le squadre più forti. Ad inizio campionato ho visto il Napoli contro il Bologna, la squadra è migliorata. L’Inter è forte. Sono onorato di essere qui in questo stadio da appassionato di Maradona. E proprio per questo, spero che il Napoli vinca lo scudetto”.

TABELLINO DI GARA.

Napoli-Udinese 1-1 (primo tempo 1-1)

MARCATORI: 37′ McTominay (N), 40′ Ekkelenkamp (U).

NAPOLI : Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mazzocchi; Anguissa (71′ Raspadori), Lobotka (81′ Gilmour), McTominay; Politano (70′ Ngonge), Lukaku (71′ Simeone), Neres (87′ Okafor). All. Antonio Conte.

UDINESE: Sava; Kristensen, Bijol, Solet (81′ Ehizibue), Kamara; Atta (80′ Iker Bravo), Karlstrom, Lovric (70′ Payero), Ekkelenkamp (86′ Zarraga); Thauvin, Lucca. All. Kosta Runjaic.

ARBITRO: Marinelli di Tivoli, coadiuvato da Zingarelli e Votta.

AMMONITI: Lucca (U).

spot_img

LEGGI ANCHE

Quei maledetti calci da fermo – 1 a 2 al Meazza

Un'ottima Italia non basta a portare la vittoria a Spalletti. Un inizio folgorante, condito dal gol di Tonali, ma anche da due difetti, uno...

l’Italia ennesima delusione, vince la Germania al Meazza

l'Italia di Luciano Spalletti cade al Meazza contro la Germania I quarti di finale di questa Nation League, considerata la coppetta delle nazionali europee, sono...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA