E sono cinque – 0 4 al Marassi

PUBBLICITA

Cinque vittorie nelle prime cinque partite di campionato. Lo score della squadra di Spalletti non lascia dubbi: il Napoli quest’anno c’è. E, fino a Domenica, sarà di nuovo primo in classifica. La Sampdoria è durata un tempo, con Ospina attento a negare il gol del pareggio alla Sampdoria. E fa sorridere anche il numero dei marcatori: dieci diversi.

Eppure la Sampdoria ha lottato, non ha fatto l’agnello sacrificale. O almeno di ha provato. Perché agli azzurri bastano dieci minuti per aprire le danze. Al 7′ minuto Osimhen ruba il tempo a Yoshida, ma si divora il gol davanti ad Audero. Ma bastano tre minuti per dimenticare tutto. L’attaccante nigeriano recupera un’altra palla, triangolazione con Insigne, palal in mezzo e destro a volo che, nonostante i tentativi di Audero, finisce in porta.

http://gty.im/1235448283

I padroni di casa però reagiscono. Prendono il controllo della partita e in tre minuti creano altrettante palle gol. Al 19′ Caputo si invola e riesce a servire dietro l’accorrente Silva che prova il tiro sotto la traversa, ma Ospina è reattivo e mette in angolo. Angolo ben girato in porta da Yoshida e il portiere colombiano salva ancora. Poi altra occasione per Candreva, di nuovo servito da Caputo ma, anche stavolta, Opsina riesce a salvare la sua porta.

Ma il Napoli, di questi tempi è cinico. E punisce di nuovo. Insigne riceve palla in area da Lozano, stop e servizio per l’arrivo di Fabian Ruiz che dal limite apre il sinistro e piazza la palla a fil di palo.

http://gty.im/1235450207

Il secondo tempo, poi, è senza appello. Al 50′ Zielinski apre per Lozano che dall’esterno alza la testa e mette un pallone teso in mezzo, dove Oshimen arriva in perfetto orario per la doppietta personale.

http://gty.im/1235448914

Da qui in poi è un monologo. Tanto che Osimhen si divora un altro gol sotto porta. Ma i blu cerchiati sono in balia degli avversari. E al 60′ Zielisnki, imbeccato da Lozano dopo una grande azione personale, si inscrive a referto diventando il decimo marcatore stagionale del Napoli.

http://gty.im/1235449987

Da segnale, dopo questo, solo il gol annullato a Candreva.

Cinque partite sono poche? A questo punto non tanto. I numeri sono questi e, nonostante tutto, sperare non è un crimine.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Auto in sosta vietata bloccano l’uscita di un asilo di Napoli

Dopo che sono stati rimossi dei paletti di fronte i cancelli di un asilo a Napoli, le auto sostano davanti all'ingress impedendo agli alunni di poter uscire dalla scuola. Per attirare l'attenzione gli alunni e il personale scolastico hanno incominciato una protesta.

Juve Stabia Tarantino ed il suo Pulp Fiction

  Juve Stabia protagonista di questo focus Nazzareno Tarantino, allenatore in seconda e pezzo importante della storia gialloblu. Nazzareno Tarantino è stato protagonista in questo campionato...

Napoli, grave uomo con ferite da taglio, si cercano i responsabili

L'episodio è avvenuto questa notte probabilmente durante una festa a Napoli. I Carabinieri sono intervenuti all'ospedale Cardarelli di Napoli dove era stato portato un uomo...

9Artè e Plastic Free insieme per la Giornata mondiale della Terra

L’arte come mezzo concreto per sensibilizzare: il progetto "Terra è Arte" di 9Artè in collaborazione con il Comune di Gragnano e Plastic Free

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA