Serie B – Benvenuto Parma, Cremonese battuto.

PUBBLICITA

Serie B, partita e nel primo confronto tra neo promosse vince il Parma. Cremonese battuta da un dubbioso rigore.

http://gty.im/839032288

Con il confronto tra due neo promisse è partita ieri la Serie B. Al Tardini davanti a 11mila spettatori, il Parma festeggia con i tre punti il suo ritorno nel calcio che conta.

Tre punti d’oro conquistati contro una una squadra, la Cremonese anche lei al ritorno nella cadetteria. E gia i tifosi scudo crociati sognano il triplo salta mai verificato nella storia del calcio italiano.

Un derby che mancava da 21 anni e che viene deciso a 5′ dall’intervallo da quel vecchio volpe della cadetteria e non solo, Emanuele Calaió su calcio di rigore. Rigore dato per un contatto veniale tra il portiere dei grigiorossi Ujkani e Dezi.

Un vantaggio che tutto perché il Parma nell’arco dei primi 45′ è stata la squadra più attiva e pericolosa. La squadra di D’Aversa più volte è andata vicina a sbloccare il risultato specialmente col senegalese Baraye che a to per tu con Ujkani mandava a lato.

Nella ripresa Parma pericolosa con i tentativi ancora di Calaió e Baraye, ma poi è la squadra di Tesser che prende il predominio senza mai impensierire più di tanto i padroni di casa. L’unici occassioni per i grigiorossi sono di Scappini entrato al posto di un spento Croce e di Mokulu.

Il fischio finale di Abbattista di Molfetta decreta la vittoria del Parma per la gioia dei suoi tifosi.

http://gty.im/839019332

http://gty.im/839084898

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Automazione nel settore manifatturiero: le trasformazioni delle ultime tecnologie

Automazione nel settore manifatturiero: come si sono evolute le tecnologie che hanno trasformato profondamente le fabbriche di tutto il mondo.

Trapani-Licata 2-1: altra vittoria granata e record punti vicino. Haberkon rende meno amara la sconfitta al Licata

Finisce 2-1 la sfida tra Trapani-Licata. In gol per il Trapani autogol di Cappello e Kragl. Per il Licata a segno Haberkon.

5G: confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo

5G: il confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo: un confronto globale

Torre del Greco, uomo scoperto durante il furto di un’auto tenta la fuga in condominio

A Torre del Greco le forze dell'ordine hanno sventato non senza difficoltà un furto. Quando stava quasi raggiungendo un'auto per rubarla, i carabinieri hanno individuato...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA