Serie C 2017/2018: il campionato riparte da Pescara

PUBBLICITA

La nuova stagione di Serie C nasce nel prestigioso Ex Aurum di Pescara: un luogo ricco di memoria, proiettato verso il futuro, la “fabbrica delle idee”.

Dopo il Consiglio di Lega del  4 Agosto dove conosceremo le Società ammesse, attraverso il ripescaggio, al nuovo Campionato di Serie C e contestualmente conosceremo anche la composizione dei gironi, il 10 agosto ore 18: tutto è pronto per la cerimonia di presentazione dei calendari 2017-18 del Campionato che torna a chiamarsi di Serie C.

“Abbiamo scelto Pescara per dare l’avvio ad una nuova stagione piena di entusiasmo e passione, nel cuore turistico di quell’Abruzzo che ha bisogno di grande energia e positività per ripartire con slancio” dichiara Gabriele Gravina, Presidente Lega Pro.

Quella dei calendari è la prima tappa di un percorso agonistico e di promozione del territorio, che potrebbe avere eco fino a giugno. Pescara, infatti, è candidata ad ospitare FinAll, tutto il bello di sport, cultura e spettacolo dei Play Off 2017-18: un grande evento sportivo, che ha l’ambizione di offrire un’occasione di riflessione sull’oggi e sul futuro del calcio italiano, ma con una forte matrice sociale e culturale.

Saranno presenti il Sindaco di Pescara Marco Alessandrini, l’Assessore allo sport Giuliano Diodati e personalità del mondo del calcio e dello sport.
Nel corso della cerimonia sarà dedicato spazio a iniziative, progetti e ai nuovi partner della Lega Pro che accompagneranno la stagione 2017-18.
In campo: il fischio di inizio il 6 agosto con la Coppa Italia di Lega, edizione n. 46, e il 27 agosto con il campionato di Serie C.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Pallacanestro Antoniana arriva un rinforzo

Pallacanestro Antoniana arriva Antonio Ruggiero, ufficiale. Il comunicato stampa stampa della società La 𝗕𝗶𝗼𝘃𝗲𝗿𝗱𝗲 𝗣𝗮𝗹𝗹𝗮𝗰𝗮𝗻𝗲𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗶𝗮𝗻𝗮 è lieta di annunciare l’approdo in maglia giallorossa di...

Che Pasqua sarebbe senza la pastiera?

Ogni fetta di pastiera è un viaggio nel tempo, un tuffo nei secoli di storia e magia racchiusi in un unico boccone.

Maltempo in Campania

È arrivato il maltempo nel territorio campano; in dettaglio tutte le zone interessate e le possibili conseguenze.

Laica Iseo breakfast set: per una colazione unica

Laica Iseo breakfast set: nuovi digital toaster e bollitore filtrante per una colazione unica

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA