Dalle Città

Torre del Greco, al via il recupero e la valorizzazione del complesso dei Molini Marzoli

NOTIZIE UTILI: ATTIVATA PAGINA FACEBOOK “CITTA’ DI BATTIPAGLIA”

Sospensione dell’erogazione idrica per il comune di Terzigno

Mancanza d’acqua per il comune di Gragnano

Iniziano i lavori al Diego Armando Maradona

Terzigno, aperta un’inchiesta sulla morte di un 36enne

Calcio Serie A

FOTO: Napoli-Genoa 3-0, la gara dell’addio di Insigne

Juventus, vicino l’accordo per il rinnovo di De Ligt

Scudetto, si decide tutto all’ultima giornata

Probabili formazioni Sampdoria-Fiorentina

Juventus, oggi l’incontro con Pogba

Cagliari-Inter 1-3 le pagelle: Lautaro sugli scudi, Barella sente la gara

Photo contest

  • Help\Guida
  • Pubblicità
martedì, 17 Maggio 2022
  • Login
  • Register
Magazine Pragma
  • Home
  • Attualità
  • Eventi
    • Calendario Eventi
    • Come segnalare un evento
    • Aggiungi Evento
  • Città
    • Segnalazione da Cittadino
    • Napoli
    • Caserta
    • Roma Città
    • Aversa
    • Capua
    • Castellammare di Stabia
    • Pompei
    • Santa Maria Capua Vetere
    • Scafati
    • Torre Annunziata
    • Torre del Greco
    • Siracusa Città
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Serie C
    • Serie D
    • Coppa Italia
    • Premier League
    • FA Cup
    • La Liga
    • Bundesliga
    • Champions League
    • Europa League
    • UEFA Nations League
  • Sport
    • Basket
    • Canottaggio
    • ciclismo
    • Giro d’Italia
    • History Olimpiadi
    • Olimpiadi
    • Rugby
    • Running
    • Tennis
    • Euro 2020
      • Calendario Euro 2020: partite, tabellini, tv
    • Universiadi 2019
  • Sezioni
    • Benessere in Cucina
    • Casa & Arredo
    • Enogastronomia
    • Consigli legali
    • Curiosità
    • Donne
    • Edijay
    • Hi-Tech
    • Moda
    • Manga e Anime
    • Motori
    • Meteo
    • Mondo
    • Nutrizione
    • Oroscopo
    • Politica
    • Psicologicamente
    • Salute e benessere
    • Viaggi
    • Viaggio e Mangio
    • SPECIALE NATALE
    • Storie
  • Cultura&Spettacolo
    • Arte
    • Cinema
    • Musica
    • Cultura
    • Libri
    • Teatro
No Result
View All Result
Magazine Pragma
No Result
View All Result
Home Calcio

Sorteggio mondiali Qatar 2022 – Urne e gironi

by Stefano D'Auria
30 Novembre 2020
in Calcio, UEFA Nations League
Reading Time: 3 mins read
A A
0
Sorteggio  mondiali Qatar 2022 – Urne e gironi
90
SHARES
450
VIEWS
0 0 Voto
Vota Articolo

Sorteggio mondiali Qatar 2022 – Urne e gironi

Le caratteristiche più importanti del Mondiale 2022 sono queste due: sarà l’ultimo mondiale a 32 squadre (poi passeranno a 48) e sarà un mondiale invernale. Le nefandezze di questo mondiale sono già note, con metà della dirigenza qatariota in galera per corruzione  e con Blatter dimessosi proprio per questo motivo.

Ma come funzionerà il sorteggio e la qualificazione in pratica? Dalla UEFA, ovvero la federazione europea, dovranno uscire tredici squadre per il mondiale in questione. Il sorteggio in questione avverrà il sette Dicembre 2020. Le squadre sono cinquantacinque, e saranno divise in dieci gironi segnati dalla lettera A alla J. I gironi dalla A alla E saranno di cinque squadre, gli altri da sei. Italia, Belgio, Francia e Spagna saranno in uno dei primi cinque gironi in quanto finaliste della UEFA Nations League.

Embed from Getty Images

Come funzioneranno i gironi? Le tredici squadre europee che parteciperanno al mondiale si qualificheranno in questo modo: le prime dieci di ogni girone accederanno direttamente dai gironi. Le altre tre usciranno dai play-off, dove parteciperanno le dieci seconde qualificate, più le due migliori vincitrici dei gironi della Nations League rimaste fuori nei gironi di qualificazione.

In parole povere: si prenderà la classifica della UEFA Nations League e si andrà a scalare fino a trovare due nazionali da aggiungere alla seconde classificate. Se l’Italia conquistasse quantomeno la semifinale della Nations League, avrebbe la certezza matematica di partecipare ai play-off.

Embed from Getty Images

Come già detto, le dieci seconde classificate del primo turno  accederanno agli spareggi. In questa classifica si escludono i punti ottenuti contro la sesta classificata dei gironi composti da sei squadre. In base ai risultati della fase a gironi di qualificazione, le sei squadre meglio classificate saranno teste di serie. Ovviamente le squadre arrivate dalla Nations League non saranno teste di serie. Le 12 squadre verranno divise in 3 gruppi da 4 squadre, dove si affronteranno in gare a eliminazione diretta (semifinali e finale). Ed è evidente che le 3 vincitrici accederanno al Mondiale 2022.

Di seguito le urne, i vincoli stabili dalla UEFA e il calendario. L’ordine delle squadre è stabilito dal Ranking FIFA. Urna 1: Belgio, Francia, Inghilterra, Portogallo, Spagna, Italia, Croazia, Danimarca, Germania, Olanda.

Urna 2: Svizzera, Galles, Polonia, Svezia, Austria, Ucraina, Serbia, Turchia, Slovacchia, Romania.

Urna 3: Russia, Ungheria, Irlanda, Repubblica Ceca, Norvergia, Irlanda del Nord, Islanda, Scozia, Grecia, Finlandia.

Urna 4: Bosnia, Slovenia, Montenegro, Macedonia del Nord, Albania, Bulgaria, Israele, Bielorussia, Georgia, Lussemburgo.

Urna 5: Armenia, Cipro, Isole Far Oer, Azerbaigian, Estonia, Kosovo, Kazakistan, Lituania, Lettonia, Andorra.

Urna 6: Malta, Moldavia, Liechtenstein, Gibilterra, San Marino.

Per motivi politici, le partite tra le seguenti coppie di squadre sono considerate scontri vietati, non possono essere inseriti nello stesso gruppo: Gibilterra – Spagna, Kosovo – Bosnia Erzegovina, Kosovo – Serbia, Kosovo – Russia, Russia – Ucraina.

Un massimo di due squadre le cui sedi sono identificate come ad alto o medio rischio di condizioni invernali rigide possono essere inserite in ciascun gruppo: Bielorussia, Estonia, Isole Faroe, Finlandia, Islanda, Lettonia, Lituania, Norvegia, Russia, Ucraina. Le due “località extra invernali” (Isole Faroe e Islanda) generalmente non possono ospitare partite a marzo o novembre, e quindi non possono essere sorteggiate insieme; gli altri giocheranno il minor numero possibile di partite casalinghe a marzo e novembre.

Viaggio eccessivo: in ogni gruppo è possibile inserire un massimo di una coppia di squadre identificate con una distanza di viaggio eccessiva rispetto ad altri paesi: Azerbaigian con Islanda, Gibilterra e Portogallo ; Islanda con Armenia, Cipro, Georgia e Israele ; Kazakistan con Andorra, Inghilterra, Isole Faroe, Francia, Gibilterra, Islanda, Malta, Irlanda del Nord, Portogallo, Repubblica d’Irlanda, Scozia, Spagna e Galles.

Foto Wiki

Segui sui social

Leggi anche

 

0 0 Voto
Vota Articolo
Tags: Qatar 2022qualificazioni mondiali 2002Uefa Nations League
Share36SendPin8Tweet23ShareShare6Send
Stefano D'Auria

Stefano D'Auria

ArticoliCorrelati

Luigi Vitale, come nelle favole
Calcio

Luigi Vitale, come nelle favole

17 Maggio 2022
458
Josip Brekalo,piace al Napoli
Calcio

Josip Brekalo,piace al Napoli

17 Maggio 2022
212

Seguici su FB

  • Scrivi Nuovo Articolo
  • Aggiungi Evento Gratis
  • Bacheca
  • Help\Guida
  • Guida: come inserire un video

ABOUT MAGAZINE PRAGMA

Magazine Pragma è un webzine che tratta news, notizie, articoli di musica, cinema, eventi, hi-tech, viaggi, motori, libri, curiosità e attualità.

Magazine Pragma è il tempio del lifestyle, è un webzine,un contenitore di news di ogni genere e per ogni gusto. Uno sguardo morbosamente curioso sui trend più singolari del momento, su tutto ciò che fa notizia nella moda, musica, cinema, motori, sport, libri, viaggi, eventi. Una redazione vivace e attenta, coadiuvata da web watchers, opinionisti, alchimisti della notizia, tutti accomunati dalla medesima smania per la comunicazione. Magazine Pragma è un universo enorme e scintillante, variegato e interattivo. Hai un evento da lanciare nel nostro network? Una recensione o un articolo sugli argomenti che trattiamo? Questo è il posto giusto per farsi notare, scoprilo qui. Entra nel nostro caleidoscopio, divertiti, mettiti in vista. Benvenuto in Magazine Pragma.

Magazine Pragma
  • Privacy Policy
  • Utilizzo Cookies
  • Condizioni d’uso e Disclaimer
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contattaci
Follow us

Associazione Pragma - CF/P.IVA: 05677111212 - Tutti i loghi, i marchi, le immagini ed i video contenuti in www.magazinepragma.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Website Powered by Flashex Web Agency Napoli

  • Login
  • Sign Up
No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Eventi
    • Calendario Eventi
    • Come segnalare un evento
    • Aggiungi Evento
  • Città
    • Segnalazione da Cittadino
    • Napoli
    • Caserta
    • Roma Città
    • Aversa
    • Capua
    • Castellammare di Stabia
    • Pompei
    • Santa Maria Capua Vetere
    • Scafati
    • Torre Annunziata
    • Torre del Greco
    • Siracusa Città
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Serie C
    • Serie D
    • Coppa Italia
    • Premier League
    • FA Cup
    • La Liga
    • Bundesliga
    • Champions League
    • Europa League
    • UEFA Nations League
  • Sport
    • Basket
    • Canottaggio
    • ciclismo
    • Giro d’Italia
    • History Olimpiadi
    • Olimpiadi
    • Rugby
    • Running
    • Tennis
    • Euro 2020
      • Calendario Euro 2020: partite, tabellini, tv
    • Universiadi 2019
  • Sezioni
    • Benessere in Cucina
    • Casa & Arredo
    • Enogastronomia
    • Consigli legali
    • Curiosità
    • Donne
    • Edijay
    • Hi-Tech
    • Moda
    • Manga e Anime
    • Motori
    • Meteo
    • Mondo
    • Nutrizione
    • Oroscopo
    • Politica
    • Psicologicamente
    • Salute e benessere
    • Viaggi
    • Viaggio e Mangio
    • SPECIALE NATALE
    • Storie
  • Cultura&Spettacolo
    • Arte
    • Cinema
    • Musica
    • Cultura
    • Libri
    • Teatro

Copyright © 2021 Magazine Pragma. Design by Flashex Web Agency

Welcome Back!

Sign In with Facebook
Sign In with Google
Sign In with Linked In
OR

Login to your account below

Forgotten Password? Sign Up

Create New Account!

Sign Up with Facebook
Sign Up with Google
Sign Up with Linked In
OR

Fill the forms below to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
wpDiscuz
0
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x
| Reply