Genoa brilla più della Spal


Il punto di vista della tifosa Andrea:

Sabato, 01.10. alle ore 14 nello Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara si è disputata la 7^ giornata del Campionato di Serie B, la gara Spal-Genoa. Perdere contro una bella squadra come il Genoa ci può stare, quindi niente musi lunghi.

Poi abbiamo messo in atto con tutta la Curva Ovest una bellissima coreografia con scritto: “FORZA MARCHE”, mi pare che una iniziativa molto bella.

Curva Ovest

I ragazzi biancazzurri potevano giocare meglio? Certamente, ma il pallone è tondo e le giornate o gli arbitri non sono mica sempre uguali (purtroppo)! Si va avanti rimboccando le maniche, to be continued…

Cronaca: 4′ Fallo su La Mantia in posizione interessante, l’attaccante era però in posizione di offside. 8′ Sugli sviluppi, Proia calcia, Pajac lo contrasta e la sfera termina sul fondo. Check del VAR, il gioco si riprende. 11′ Ammonito Vogliacco (G), fallo su La Mantia.

19′ Genoa in vantaggio con rete di Coda. Traversone di Pajac smanacciato da Alfonso, Coda raccoglie e scaglia la sfera in rete, Dickmann riesce solo a sfiorare, 0-1 per il Genoa. 26′ Ammonito La Mantia (S), fallo su Vogliacco. 31′ Ammonito Ilsanker (G), fallo su Moncini. 34′ Ammonito anche Martinez (G), uscita avventata fuori area del portiere che stende La Mantia in maniera fallosa.

36′ Ammonita Valzania (S). 45′ Colpo di testa in mischia di La Mantia (S) che termina alto di poco. Managgia! 46′ Gioco fermo, qualche problema di nuovo per Martinez (G) e La Mantia (S), che si sono scontrati sull’uscita del portiere. Si allunga il recupero. 46′ Primo doppio cambio nel Genoa, entra Bani, esce Ilsanker. Poi Dragusin per Vogliacco.

56′ Gol annullato alla Spal. Valzania impegna Martinez, Zanellato insacca ma da posizione nettamente di fuorigioco. 59′ Primo cambio nella Spal, entra Rabbi, esce Valzania. 59′ Terzo cambio nel Genoa, dentro Jagiello, fuori Yalcin. 60′ Ammonito Moncini (S), rovesciata che colpisce Sabelli. 70′ Secondo cambio nella Spal, entra Arena, esce Dalle Mura.

71′ Terzo cambio nella Spal, dentro Tunjov, fuori Proia. 72′ Quarto cambio nel Genoa, entra Hefti, esce Sabelli. 74′ Fallo di Meccariello (S). Intervento su Jagiello, Colombo estrae il cartellino giallo, ma c’è il check del VAR. 76′ Espulso Meccariello (S), rosso diretto per il fallo su Jagiello. 78′ Quinto cambio nel Genoa, entra Puscas, esce Jagiello.

82′ Quarto e quinto cambio nella Spal, entra Peda, esce Dickmann. Poi dentro Finotto, fuori Moncini. 88′ Raddoppio degli ospiti con rete di Gudmundsson. Coda strappa la sfera a Zanellato e lancia Gudmundsson che batte Alfonso di destro, 0-2 per il Genoa. Risultato finale: 0-2 per il Genoa.

La Spal è scesa in campo (4-3-1-2): Alfonso, Dickmann, Meccariello, Dalle Mura, Celia, Proia, Esposito, Valzania, Zanellato, Moncini, La Mantia Allenatore: Roberto Venturato

Arbitro: Andrea Colombo di Como Reti: 19′ Coda (G), Gudmundsson (G) Note: spettatori: 12.257 (cc.2000 genoani)

La prossima gara sarà sabato, 08.10. alle ore 16,15 nello Stadio “Benito Stirpe” di Frosinone contro i padroni di casa.

Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Matteo Salvini rischia sei anni di carcere per il processo Open Arms

L'ex ministro dell'Interno si difende dalle accuse: "Mi dichiaro colpevole di aver difeso l’Italia e gli italiani". La premier Meloni esprime solidarietà. Il leader...

Fate/Stay Night – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Shiro Emiya è un liceale apparentemente normale, forse troppo. Non è vittima di bullismo ma neanche l'idolo della scuola, non è il miglior studente e nemmeno il peggiore. Shiro, un ragazzo a prima vista solare, in realtà è molto solo. Infatti ha perso i genitori da piccolo e il padre adottivo Kiritsugu qualche anno prima, vive da solo in una grande villa. Le uniche persone a fargli compagnia sono la compagna di scuola Sakura e la professoressa Fujimura, grande amica di Kiritsugu. In realtà Shiro è un mago, anche se estremamente debole. Una sera, tornando a casa, assiste allo scontro fra due uomini. Uno di essi lo uccide per mantenere segreto lo scontro. Ma un'altra compagna di classe, Rin Tosaka, riesce a riportarlo in vita, rivelandogli la verità: lei ed altri sei maghi, lui compreso, sono destinati a scontrarsi fra loro usando degli esseri chiamati Servant per conquistare il Santo Graal. Il ragazzo inizialmente è titubante ma decide comunque combattere, ma solo per proteggere coloro a cui vuole bene.

Castellammare Calcio 94 I convocati di mister Cardinale

Tutto pronto per la sfida di domani tra castellammare calcio 94 marsala 1912

Juve Stabia il racconto di Stabiamore post Palermo

Il racconto di Gianfranco Piccirillo dell' Associazione Stabiamore Editoriale Juve Stabia - Palermo 1-3 Lo Stabia torna al Menti dopo i problemi dell'agibilità dello stadio, gioca...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA