I biancazzurri trionfano contro il Vicenza

PUBBLICITA

Martedì, 21.09.21. alle ore 20,30 nello Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara si è disputata la 5^ giornata del Campionato di Serie B, la gara Spal-Vicenza. Il quasi “derby” è finito con un risultato positivo per i ragazzi di Mr. Clotet. Questa vittoria fortemente voluta da tutti porta con sè 3 meravigliosi punti e la posizione di metà classifica (11° posto).

Si è vista una Spal che voleva a tutti costi questo successo, come ribadito dai tifosi biancazzurri cantando “noi vogliamo questa vittoria”, anche se i vicentini c’è l’hanno messa tutta per ottenere un risultato. Meno male non è pervenuto, peccato però per l’ultimo gol di loro a tempo scaduto. Ma è più importante che alla fine la vittoria ci ha portato i suoi vantaggi (3 punti). Grazie ragazzi, to be continued…

Cronaca: Avvio cauto ma poi la Spal cresce. Seck è sempre ad un pelo dal successo poi sbaglia l’ultima scelta. Come al 15′, quando se temporeggiasse un attimo guadagnerebbe il rigore anzichè l’angolo. Al 31′ bellissima azione a un tocco Crociata-Mancosu-Tripaldelli, cross sporcato ma Seck è puntuale e bravo a deviare al volo di piatto sx sbloccando il match, gol del vantaggio, 1-0 per la Spal.

Demba Seck

Però il Vicenza pareggia quasi subito con un nostro autogol. Al 37′ Calderoni sballa il sx che diventa invito al centro, dove Capradossi per anticipare Zonta devia nella propria porta, 1-1. Tutto da rifare! Nella ripresa il Vicenza comincia meglio. Su una uscita “forse” precipitosa di Thiam ecco Zonta costringere Capradossi a salvare quasi sulla linea.

Tra i meriti della Spal c’è però quello di insistere sempre. Al 53′ Esposito guadagna una punizione, il pallone è perfetta per Viviani, la cui esecuzione è una meraviglia e significa nuovamente il vantaggio biancazzurro, 2-1 per la Spal.

Federico Viviani

Al 62′ Colombo scatta, si accentra e tira alla sua maniera, sx radente, spaccarete, gol, 3-1 per la Spal.

Lorenzo Colombo

Poi Mancosu sfiora il poker. Al 95′ peccato però il secondo gol di Proia, beccato a tempo scaduto da corner, 3-2 per la Spal. Ma la vittoria c’è, bella e meritata. Risultato finale: 3-2 per la Spal.

La Spal è scesa in campo (4-2-3-1): Thiam, Dickmann (cambio al 79′ Zuculini), Vicari, Capradossi, Tripaldelli, Esposito, Viviani (cambio al 69′ Da Riva), Seck (cambio al 72′ D’Orazio), Mancosu, Crociata, Colombo (cambio al 79′ Melchiorri) Allenatore: Josep Clotet

Arbitro: Antonio Di Martino di Teramo Reti: 31′ Seck (S), 37′ aut. Capradossi (pro V), 53′ Viviani (S), 62′ Colombo (S), 95′ Proia (V) Note: ammoniti: Mancini (V), Crociata (S), Tripaldelli (S)

La prossima gara sarà domenica, 26.09.21. alle ore 20,30 nello Stadio “Libero Liberati” di Terni contro la Ternana.

Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it
Articolo precedente
Articolo successivo

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Caso Acerbi, il Napoli non indosserà la patch anti razzismo

Caso Acerbi, il Napoli decide di non indossare la patch anti-razzismo della Serie A: una mossa controversa? Il Napoli ha deciso di non indossare più...

Ernesto Parisi, uno stabiese alla maratona di Boston per completare le 6 “Major”

Ernesto Parisi, runner dell'ASD Antares Free Runner Stabia, gloriosa società di corsa podistica stabiese, ci racconta le sue emozioni per la prossima maratona di...

Cinzia Cordella debutta sul grande schermo. Trailer di Lola Blue

Il lungometraggio, con Cinzia Cordella quale protagonista, è stato presentato in prima assoluta alla 15ª edizione del Bif&st Bari International Film&tv Festival ed è entrato a far parte della competizione "ItaliaFilmFest 2024/Nuovo Cinema Italiano" all'interno dello stesso festival.

Juve Stabia le pagelle contro il Sorrento, Meli è una conferma importante

Juve Stabia, le vespe allo Stadio Viviani di Potenza battono il Sorrento. Prestazione importante della squadra allenata da Guido Pagliuca Thiam 6: Una volta il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA