Sconfitta immeritata al Mazza


Domenica, 20.03.22. alle ore 16,15 nello Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara si è disputata la 31^ giornata del Campionato di Serie B, la gara Spal-Cremonese. Noi tifosi biancazzurri riteniamo che il risultato finale non è veritiero, non meritavamo la sconfitta. I ragazzi di Mr. Venturato hanno disputato un match come meglio potevano contro la capolista che ha tirato poco in porta.

Purtroppo la sfortuna perseguita la Spal già da un po’, anche questa volta è stato molto generoso l’arbitro Pairetto nel concedere un rigore dopo solo 4 minuti a sfavore della Spal. Il rammarico rimane, dobbiamo ingoiare un grosso rospo.

Cronaca: 1′ Parte bene la Spal con un’azione d’attacco conclusa da un tiro di Latte Lath dal limite, però è debole. 3′ Calcio di rigore per la Cremonese. Zanimacchia ruba il tempo a Latte Lath che in ritardo lo stende, sorgono dubbi. 4′ Dal dischetto calcia Ciofani e trasforma il rigore in un gol, spiazzando il portiere con un tiro centrale, 0-1 per la Cremonese.

19′ Bella palla di Latte Lath per Melchiorri che viene anticipato in tuffo dal portiere. 22′ Dopo un’azione prolungata, Dickmann mette una grande palla per Melchiorri che tutto solo conclude alto, che peccato! 37′ Ciofani di testa conclude debolmente un cross di Zanimacchia.

46′ Primo cambio per la Spal, entra Crociata, esce D’Orazio. 46′ Crociata mette al centro un bel pallone,  bloccato dal portiere. 52′ lo stesso Crociata prova il destro a giro da fuori area, pallone alto. 55′ Doppio cambio per la Cremonese, entra Bartolomei, esce Castagnetti. Poi dentro Strizzolo, fuori Buonaiuto.

62′ Seconda sostituzione Spal, Peda per Capradossi. 65′ Seconda rete della Cremonese con gol di Zanimacchia, che sfrutta un assist di Strizzolo, salta il portiere ed insacca a porta vuota, 0-2. 67′ Terzo e quarto cambio per la Spal, entra Mora per Pinato, poi Vido per Latte Lath.

68′ Cartellino giallo a Zanimacchia per fallo in ritardo su Mora. 69′ Terzo e quarto cambio per la Cremonese, entra Casasola, esce Crescenzi, poi Rafia per Fagioli. 72′ Dickmann appoggia dietro per Mora che prova una girata al volo parata in tuffo da Carnesecchi. 78′ Ultimo cambio Spal, Da Riva per Zanellato.

84′ Zanimacchia lanciato da Rafia si presenta solo davanti al portiere e non riesce a saltarlo, ma è in fuorigioco. 86′ Ultima sostituzione anche per la Cremonese, entra Ravenelli ed esce Zanimacchia. 92′ Cartellino giallo a Meccariello per fallo su Rafia. Risultato finale: 0-2 per la Cremonese

La Spal è scesa in campo (4-3-1-2): Alfonso, Dickmann, Capradossi, Meccariello, Celia, Esposito, Zanellato, Pinato, D’Orazio, Latte Lath, Melchiorri Allenatore: Roberto Venturato

Arbitro: Luca Pairetto di Nichelino (To) Reti: 4′ su rigore Ciofani (C), 65′ Zanimacchia (C)

La prossima partita sarà (dopo la sosta) sabato, 02.04.22. alle ore 14 nello Stadio “Giuseppe Moccagatta” di Alessandria contro l’Alessandria. To be continued…

Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it

 


LEGGI ANCHE

IV Italiana Assicurazioni Neapolis Marathon. Manfredi: ”La nostra città merita il meglio”

IV Italiana Assicurazioni Neapolis Marathon. Allo Start di domenica 13 ottobre sono previsti 3.000 runner. Premio Gian Piero Ventrone è stato consegnato ad Alessandro Sibilio. 

Juve Stabia, Fortini ancora azzurro

Juve Stabia il giovane Fortini vestirà ancora una volta la maglia azzurra S.S. Juve Stabia 1907: Niccolò Fortini convocato in Nazionale Under 19 La S.S. Juve Stabia...

Ventunenne morta a seguito di mastoplastica. Chirurgo sospeso e clinica sequestrata

La Procura di Napoli ha emesso una misura cautelare nei confronti di un chirurgo estetico con conseguente sospensione dall'esercizio della professione medica per un...

Di Carlo è il nuovo allenatore dell’ Ascoli

Ascoli e Mimmo Di Carlo. Inizia il matrimonio Il comunicato stampa ufficiale della società L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver affidato la conduzione tecnica...

ULTIME NOTIZIE

Juve Stabia, Fortini ancora azzurro

PUBBLICITA