Volley A2: BCC Castellana Grotte – Delta Group Porto Viro 3-1, le foto

PUBBLICITA

La BCC Castellana Grotte torna al successo battendo la Delta Group Porto Viro col risultato di 3-1 in un incontro valido per la 24ma giornata del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. La formazione pugliese non vinceva in campionato dal 27 febbraio (3-0 contro Cantù) ed era uscita sconfitta nei due precedenti stagionali contro Porto Viro (partita di andata in campionato e quarti di finale di coppa Italia).

Miglior marcatore del match il brasiliano Theo Lopes con 22 punti, da segnalare anche le prestazioni di Fiore, Tiozzo e Truocchio autori di 12 punti. Per Porto Viro 18 punti di Bellei e 10 di Vedovotto.

Primo set gestito agevolemente dalla squadra di casa, avanti sul 18-10 e chiuso con il punteggio finale di 25-21.

Nel secondo set sostanziale parità, fino all’allungo decisivo degli ospiti fino al 21-24. Castellana recupera due punti con Santambrogio al servizio, ma gli ospiti chiudono con Vedovotto con il punteggio di 23-25.

Nel terzo parziale equilibrio fino al 15-15, ma a questo punto la BCC piazza il break decisivo portandosi sul 22-16 trascinata da Theo Lopes. Il set viene vinto dai pugliesi con il punteggio di 25-18.

Quarto e devisivo set, allungo iniziale di Porto Viro che si porta avanti sul 2-6. Rimonta Bcc avanti 10-7 e poi 17-14. Gli ospiti non mollano e si riportano avanti sul 18-19. Castellana reagisce e grazie anche a 2 aces di Fiore, chiude il set con il punteggio di 25-20 e si aggiudica l’incontro.

Di seguito tabellino e foto gallery del match

BCC Castellana Grotte – Delta Group Porto 3-1

25-21 (24′), 23-25 (26′), 25-18 (24′), 25-20 (26′)

Castellana: Izzo 6, Tiozzo 12, Presta 7, Theo Lopes 22, Fiore 12, Truocchio 12, Toscani (L), Santambrogio 1. ne Zanettin, Arienti, De Santis, Borgogno.

All. Barbone, ass. all. Calisi, scout Pastore.

Battute vincenti/errate: 8/16

Muri: 12

Ricezione positiva/perfetta: 71/41. Attacco: 47

Errori gratuiti: 8 att / 3 ric

Porto Viro: Fabroni 2, Vedovotto 10, Romagnoli, Krzysiek 5, Mariano 9, Barone 8, Lamprecht (L), Pol (L), Bellei 18, O’Dea 7. ne Zorzi, Gasparini, Marzolla, Sperandio.

All. Baldon, scout Cazziol – Porporati

Battute vincenti/errate: 2/15

Muri: 11

Ricezione positiva/perfetta: 55/27. Attacco: 39

Errori gratuiti: 6 att / 9 ric

Arbitri: Giovanni Ciaccio di Altofonte (Pa), Pierpaolo Di Bari di Fasano (Br).

Foto gallery

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Roberto Cavalli ci lascia a 83 anni, addio allo stilista di fama mondiale

Roberto Cavalli, addio a un'icona della moda nostrana e mondiale Nella moda internazionale si è spenta una stella brillante: lo stilista italiano Roberto Cavalli è...

Pomigliano D’Arco, tentano rapina esplodendo colpi di pistola ma la vittima reagisce

Si trovano in condizioni critiche due uomini che hanno tentato un furto a Pomigliano D'Arco. A Pomigliano D'Arco, in provincia di Napoli, due individui su...

Caos a Castellammare di Stabia, pendolari della ex Circumvesuviana in rivolta

castellammare di Stabia, l'ennesima avaria dei treni della EAV (ex Circumvesuviana) ha alimentato la protesta da parte dei viaggiatori che non sono riusciti a raggiungere i luoghi di studio e lavoro. Alcuni viaggiatori si sono seduti sui binari.

Juve Stabia Antonio Esposito : ” La piazza merita questa gioia ed anche qualcosa in più “

Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente un personaggio che ha fatto...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA