Turchia-Italia 0-3 le pegelle: Spinazzola al top bene tutti, da rivedere solo Florenzi


L’Italia batte la Turchia nella gara inaugurale di Euro 2020 con un rotondo 0-3: gli Azzurri riescono a rompere il muro difensivo turco nella ripresa per poi prendere il largo.

 

https://gty.im/1233399218

TURCHIA-ITALIA 0-3 LE PAGELLE

DONNARUMMA 6: poco impegnato, ma quando è solleticato dagli attaccanti turchi risponde presente. 

FLORENZI 5,5: ha tanta voglia di fare ma non riesce ad incidere positivamente forse anche per una condizione fisica non al top. (Dal 46’ DI LORENZO 6: pur non facendo niente di straordinario, fa meglio di Florenzi creando giovamento a tutta la squadra). 

BONUCCI 6: gara ordinaria, non si deve impegnare tantissimo in marcatura per cui cerca di liberare i compagni con lanci lunghi non sempre precisi. 

CHIELLINI 6,5: sfiora il goal con un gran colpo di testa ed è abile nel fermare Ylmaz con esperienza a fine primo tempo. Lo si trova spesso in attacco, anche se la cosa migliore della sua partita è un gran tackle in scivolata in pieno recupero. 

SPINAZZOLA 7: è molto attivo in fase offensiva, mentre non è sempre perfetto in quella difensiva. Da un suo tiro nasce il goal del raddoppio. 

BARELLA 6,5: corre tantissimo ma non è sempre precisissimo nei passaggi, ad ogni modo mette al servizio della squadra quantità e qualità. 

JORGINHO 6,5: l’uomo d’ordine del centrocampo, riesce a far girare tutta la squadra nonostante il pressing avversario che non lo intacca minimamente. 

LOCATELLI 6,5: dà il via all’azione del primo goal e prova a segnare il raddoppio con un bel destro dalla distanza deviato in corner. (Dal 74’ CRISTANTE s. v.). 

BERARDI 7: dialoga bene con i compagni e realizza buone giocate di tecnica. Propizia l’autogoal di Demiral e la rete di Insigne. (Dall’85’ BERNARDESCHI s. v.). 

IMMOBILE 7: prova a bucare la difesa turca con una percussione centrale ma il suo tiro viene respinto, successivamente va vicino alla rete di testa. Non si dispera e trova goal e assist nella ripresa. (Dall’81’ BELOTTI s. v.). 

INSIGNE 6,5: ha una grande opportunità ma non riesce a dare abbastanza giro al suo destro. Si rifà nella ripresa siglando il terzo goal. (Dall’81’ CHIESA s. v.). 

MANCINI 7: non snatura la sua squadra dopo un primo tempo bloccato e i suoi nel secondo tempo hanno vita facile dopo essere riusciti a sbloccare la gara. L’Italia gioca molto bene con trame di gioco ben orchestrate. 

LEGGI ANCHE

Italia timida vittoria contro il Lussemburgo

Italia la nazionale dei giovani di Silvio Baldini vince di misura La forza del calcio stabiese, che qualcuno sta cercando di eliminare dal mondo professionistico,...

Napoli, nuovi attraversamenti pedonali rialzati: interventi in via Manzoni e corso Vittorio Emanuele

Prosegue il piano di potenziamento della sicurezza stradale a Napoli. Dopo gli interventi realizzati in via Petrarca, sono stati installati nuovi attraversamenti pedonali rialzati...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA