Turchia-Italia 0-3 le pegelle: Spinazzola al top bene tutti, da rivedere solo Florenzi

PUBBLICITA

L’Italia batte la Turchia nella gara inaugurale di Euro 2020 con un rotondo 0-3: gli Azzurri riescono a rompere il muro difensivo turco nella ripresa per poi prendere il largo.

 

http://gty.im/1233399218

TURCHIA-ITALIA 0-3 LE PAGELLE

DONNARUMMA 6: poco impegnato, ma quando è solleticato dagli attaccanti turchi risponde presente. 

FLORENZI 5,5: ha tanta voglia di fare ma non riesce ad incidere positivamente forse anche per una condizione fisica non al top. (Dal 46’ DI LORENZO 6: pur non facendo niente di straordinario, fa meglio di Florenzi creando giovamento a tutta la squadra). 

BONUCCI 6: gara ordinaria, non si deve impegnare tantissimo in marcatura per cui cerca di liberare i compagni con lanci lunghi non sempre precisi. 

CHIELLINI 6,5: sfiora il goal con un gran colpo di testa ed è abile nel fermare Ylmaz con esperienza a fine primo tempo. Lo si trova spesso in attacco, anche se la cosa migliore della sua partita è un gran tackle in scivolata in pieno recupero. 

SPINAZZOLA 7: è molto attivo in fase offensiva, mentre non è sempre perfetto in quella difensiva. Da un suo tiro nasce il goal del raddoppio. 

BARELLA 6,5: corre tantissimo ma non è sempre precisissimo nei passaggi, ad ogni modo mette al servizio della squadra quantità e qualità. 

JORGINHO 6,5: l’uomo d’ordine del centrocampo, riesce a far girare tutta la squadra nonostante il pressing avversario che non lo intacca minimamente. 

LOCATELLI 6,5: dà il via all’azione del primo goal e prova a segnare il raddoppio con un bel destro dalla distanza deviato in corner. (Dal 74’ CRISTANTE s. v.). 

BERARDI 7: dialoga bene con i compagni e realizza buone giocate di tecnica. Propizia l’autogoal di Demiral e la rete di Insigne. (Dall’85’ BERNARDESCHI s. v.). 

IMMOBILE 7: prova a bucare la difesa turca con una percussione centrale ma il suo tiro viene respinto, successivamente va vicino alla rete di testa. Non si dispera e trova goal e assist nella ripresa. (Dall’81’ BELOTTI s. v.). 

INSIGNE 6,5: ha una grande opportunità ma non riesce a dare abbastanza giro al suo destro. Si rifà nella ripresa siglando il terzo goal. (Dall’81’ CHIESA s. v.). 

MANCINI 7: non snatura la sua squadra dopo un primo tempo bloccato e i suoi nel secondo tempo hanno vita facile dopo essere riusciti a sbloccare la gara. L’Italia gioca molto bene con trame di gioco ben orchestrate. 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio, presentata la maglia del centenario (Gallery)

Siracusa Calcio, nella giornata di ieri è stata presentata la maglia del centenario nella terrazza Killiche davanti ai giornalisti, giocatori, staff e sponsor

Juve Stabia pareggio a Francavilla il racconto di Stabiamore

Juve Stabia il pareggio contro la Virtus Francavilla il racconto di Gianfranco Piccirillo dell' associazione Stabiamore Nell'ultima trasferta di campionato, affrontata da vincitori, Pagliuca sceglie...

Juve Stabia pareggio a Pesaro per la primavera

Juve Stabia pareggio della primavera a Pesaro. La Nota della società gialloblù Primavera 3, Vis Pesaro-Juve Stabia 2-2: il tabellino del match Allo stadio “Supplementare Benelli”...

Usd Mazara-Nissa1-2 Tabellino Cronaca

Seconda sconfitta per il Mazara che perde in casa contro la capolista la salvezza tramite i play out si decidono nei ultimi novanta minuti

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA