Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Tutto pronto per l’esordio nella UEFA Nations League degli azzurri: le probabili formazioni di Italia – Polonia.

Embed from Getty Images

CHIESA VA IN PANCHINA

Roberto Mancini, a Bologna, per l’esordio in questa nuova competizione dell’Italia ha intenzione di provare alcune soluzioni finora mai sperimentate dall’inizio della sua avventura sulla panchina italiana, che in 3 partite ha portato 1 vittoria (Arabia Saudita), 1 sconfitta (Francia) ed 1 pareggio (Olanda).

Adesso è il turno della Polonia, ma non sarà un’amichevole come le altre, in quanto si tratta di una competizione ufficiale.
Sarà un banco di prova importante, contro una squadra competitiva, che però nell’ultimo Mondiale ha deluso le aspettative non riuscendo a superare il girone con Colombia, Giappone e Senegal. Nella rosa a disposizione di Jerzy Brzęczek, neo CT scelto da Boniek, ci saranno molti “italiani”, che renderanno ancora più interessante e complicato il confronto: Szczesny, Reca, Bereszynski, Linetty, Zielinski, Milik, Piatek (il genoano è attualmente il miglior bomber europeo con 7 gol in 3 partite) ed includiamo nella lista anche l’ex Bari, Palermo e Torino Glik.

Mancini ha cambiato più volte le carte in tavola durante gli ultimi allenamenti, ma la certezza rimane il modulo, ovvero il 4-3-3, dal quale non si è mai scostato. Donnarumma, complice anche il leggero infortunio alla mano di Sirigu, avrà il posto tra i pali; in difesa capitan Chiellini guiderà Bonucci, Zappacosta e Biraghi (all’esordio in Nazionale maggiore, che prende il posto di Criscito sulla fascia sinistra. Il centrocampo è il reparto in cui il CT ha ruotato più giocatori, ma le ultime indicazioni danno Gagliardini e Pellegrini come favoriti per supportare l’insostituibile Jorginho. In attacco Balotelli sarà la prima punta a discapito di Belotti, Immobile e Zaza, con Bernardeschi ed Insigne sulle fasce. Soltanto panchina per il gioiellino della Fiorentina Federico Chiesa, che potrebbe comunque avere spazio a partita in corso.

ITALIA – POLONIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Italia (4-3-3): Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Gagliardini, Jorginho, Pellegrini; Bernardeschi, Balotelli, Insigne. Allenatore: Roberto Mancini

Ballottaggi: Biraghi 60% – Criscito 40%, Gagliardini 75% – Benassi 25%, Gagliardini 70% – Chiesa 30%.

Polonia (4-2-3-1): Szczesny; Bereszynski, Glik, Kaminski, Reca; Krychowiak, Linetty; Zielinski, Milik, Klich; Lewandowski. Allenatore: Jerzy Brzęczek

Ballottaggi: Lewandowski 75% – Piatek 25%.

ARBITRO: Felix Zwayer (GER)

STADIO: Dall’Ara di Bologna

CALCIO D’INIZIO: 20:45

CreditFoto: figc.it

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x