Al via lo Short Film School Fest a Cava de’ Tirreni: omaggio al cinema giovane e a Elvira Coda Notari


A Cava de’ Tirreni è stato ufficialmente presentato lo Short Film School Fest, festival internazionale dedicato al cinema giovanile e all’educazione audiovisiva. L’evento, inizialmente previsto in primavera e poi posticipato per ampliare il programma, si svolgerà dal 1° al 4 ottobre. È promosso in occasione del 150° anniversario dalla nascita di Elvira Coda Notari, prima regista donna del cinema, originaria di Cava.

Un progetto condiviso tra istituzioni e mondo del cinema

Il festival è organizzato dall’associazione Nessuno e Centomila, con il patrocinio del Comune di Cava e della Fondazione Gagliardi Marino Angeloni. Alla presentazione hanno partecipato autorità locali, esponenti del mondo culturale e cinematografico, tra cui il regista Onofrio Brancaccio, direttore artistico, e Mico Saad, presidente della giuria.

Numeri e giuria di rilievo internazionale

Con 1236 cortometraggi ricevuti da 104 Paesi, 10 lingue rappresentate e oltre 9600 minuti di video, il Festival promette quattro giorni ricchi di proiezioni, laboratori, talk e incontri. La giuria internazionale vanta nomi provenienti da ben otto nazioni e prestigiosi riconoscimenti.

spot_img

LEGGI ANCHE

Ignazio Abate e la sua avventura con la maglia azzurra

Ignazio Abate ha tracciato un percorso significativo attraverso le varie selezioni nazionali, dalle giovanili alla Nazionale maggiore, collezionando esperienze importanti e partecipando a tornei...

Gragnano Basket Academy confermata Cristina Stigliano

Gragnano Basket Academy la società comunica l'accordo per la prossima stagione con Cristina Stigliano. Cristina Stigliano farà ancora parte della nostra squadra per la prossima...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA