A Cava de’ Tirreni è stato ufficialmente presentato lo Short Film School Fest, festival internazionale dedicato al cinema giovanile e all’educazione audiovisiva. L’evento, inizialmente previsto in primavera e poi posticipato per ampliare il programma, si svolgerà dal 1° al 4 ottobre. È promosso in occasione del 150° anniversario dalla nascita di Elvira Coda Notari, prima regista donna del cinema, originaria di Cava.
Un progetto condiviso tra istituzioni e mondo del cinema
Il festival è organizzato dall’associazione Nessuno e Centomila, con il patrocinio del Comune di Cava e della Fondazione Gagliardi Marino Angeloni. Alla presentazione hanno partecipato autorità locali, esponenti del mondo culturale e cinematografico, tra cui il regista Onofrio Brancaccio, direttore artistico, e Mico Saad, presidente della giuria.
Numeri e giuria di rilievo internazionale
Con 1236 cortometraggi ricevuti da 104 Paesi, 10 lingue rappresentate e oltre 9600 minuti di video, il Festival promette quattro giorni ricchi di proiezioni, laboratori, talk e incontri. La giuria internazionale vanta nomi provenienti da ben otto nazioni e prestigiosi riconoscimenti.