Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

“Boez Andiamo via”, il viaggio lungo la Francigena

E’ stata presentata al Giffoni Film Festival “Boez Andiamo via” la docu-serie che racconta il viaggio a piedi lungo la Via Francigena di sei ragazzi condannati alla detenzione.

Un cammino di 900 km, dal Colosseo a Santa Maria di Leuca, in 60 giorni. Un viaggio che avrà il sapore della redenzione – un invito, attraverso la fatica, alla riflessione.

La coproduzione Rai Fiction-Stemal Entertainment, prodotta da Donatella Palermo, andrà in onda su Rai 3 dal 2 al 13 settembre per la regia di Marco Leopardi e Roberta Cordella.

Nel cast della serie tv ci sono: Omar Ben Aoun, Maria Cristea, Francesco Dinoi, Alessandro Paglialonga, Matteo Santoro, Francesco Tafuno. Educatrice di Comunità, Ilaria D’Appollonio. Guida escursionistica, Marco Saverio Loperfido.

Il cammino come dispositivo di recupero

Il cammino come dispositivo di recupero rappresenta una pena alternativa già praticata in altri paesi europei a fronte della quale si registrerebbero basse percentuali di recidiva.

“Un percorso che sperimenta il cammino come dispositivo di recupero. Una chiave narrativa originale: la vita li ha intrappolati, li ha messi con le spalle al muro; il lungo cammino li forma e li ispira per il futuro. La rinascita è possibile anche quando sembra non esserci via di uscita” – si legge in una nota Rai.

(Foto da Facebook)

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi