Boez Andiamo via, la docu-serie presentata al Giffoni Film Festival

“Boez Andiamo via”, il viaggio lungo la Francigena

E’ stata presentata al Giffoni Film Festival “Boez Andiamo via” la docu-serie che racconta il viaggio a piedi lungo la Via Francigena di sei ragazzi condannati alla detenzione.

Un cammino di 900 km, dal Colosseo a Santa Maria di Leuca, in 60 giorni. Un viaggio che avrà il sapore della redenzione – un invito, attraverso la fatica, alla riflessione.

La coproduzione Rai Fiction-Stemal Entertainment, prodotta da Donatella Palermo, andrà in onda su Rai 3 dal 2 al 13 settembre per la regia di Marco Leopardi e Roberta Cordella.

Nel cast della serie tv ci sono: Omar Ben Aoun, Maria Cristea, Francesco Dinoi, Alessandro Paglialonga, Matteo Santoro, Francesco Tafuno. Educatrice di Comunità, Ilaria D’Appollonio. Guida escursionistica, Marco Saverio Loperfido.

Il cammino come dispositivo di recupero

Il cammino come dispositivo di recupero rappresenta una pena alternativa già praticata in altri paesi europei a fronte della quale si registrerebbero basse percentuali di recidiva.

“Un percorso che sperimenta il cammino come dispositivo di recupero. Una chiave narrativa originale: la vita li ha intrappolati, li ha messi con le spalle al muro; il lungo cammino li forma e li ispira per il futuro. La rinascita è possibile anche quando sembra non esserci via di uscita” – si legge in una nota Rai.

(Foto da Facebook)

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia arriva un nuovo top sponsor

Juve Stabia arriva un nuovo sponsor il comunicato stampa ufficiale   S.S. Juve Stabia 1907, DS GLASS nuovo Top Sponsor per la stagione 2024/2025 La S.S. JUVE...

Gemitaiz alla Ex Base Nato di Bagnoli con – THE QVC EXPERIENCE TOUR

Un giovedì 18 luglio di fuoco a Bagnoli, Gemitaiz arriva a Napoli, nella sua unica tappa in Campania, alla ex Base Nato di Bagnoli con il suo atteso concerto organizzato da Veragency e Magellano Concerti.

Angri arriva un ex Juve Stabia

Angri è fatta per Selvaggio.Lo ha comunicato la società con una nota ufficiale 𝗨𝗡 𝗚𝗜𝗢𝗩𝗔𝗡𝗘 𝗘𝗦𝗣𝗘𝗥𝗧𝗢 𝗣𝗘𝗥 𝗜𝗟 𝗖𝗘𝗡𝗧𝗥𝗢𝗖𝗔𝗠𝗣𝗢 𝗔𝗡𝗚𝗥𝗘𝗦𝗘 | 𝗗𝗔𝗟𝗟𝗔 𝗝𝗨𝗩𝗘 𝗦𝗧𝗔𝗕𝗜𝗔 𝗘𝗖𝗖𝗢...

Tragedia a Torre del Greco. Morto 17enne

La comunità di Torre del Greco scossa da una immane tragedia. Il corpo senza vita di un 17enne é stato rinvenuto nelle acque del mare della Litoranea

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA