I luoghi di Mina Settembre (foto)

Domenica 17 e lunedì 18 Gennaio, sono andate in onda su Rai 1, in prima serata, le prime puntate della nuova fiction Rai “Mina Settembre“, liberamente ispirata ai racconti di Maurizio de Giovanni.

Leggi anche: Dodici rose a Settembre di Maurizio de Giovanni

I luoghi di Mina Settembre

Protagonista una bravissima Serena Rossi, ma anche una bellissima Napoli. Lo storico Palazzo San Felice, il porticciolo di Mergellina, i quartieri del centro storico, la Galleria Borbonica, il Centro Direzionale, l’Università Federico II, la funicolare di Montesanto e tanti luoghi ancora individuati tutti dalla Fondazione campana, presieduta da Titta Fiore e diretta da Maurizio Gemma.

 

La fiction rientra nel Progetto Poc 2014-2020 “Nuove strategie per il cinema in Campania” e in particolare nella linea di azione 1 “Made in Campania”.Oltre a ‘Mina Settembre’, che gode anche del contributo della Regione Campania, fanno parte del progetto anche ‘I Bastardi di Pizzofalcone’ e la prima stagione de ‘L’amica geniale’.

Luoghi bellissimi di Napoli che per quasi un anno hanno ospitato le riprese della fictioninterrotte a marzo a causa dell’emergenza sanitaria e poi riprese in estate. Oltre a quelle di Mina Settembre, nell’ultimo anno sono state girate a Napoli anche le scene per la terza stagione de L’amica geniale e quelle de Il Commissario Ricciardi, altra fiction, quest’ultima, tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni che andrà in onda lunedì 25 Gennaio.

(foto pubbliche sui social)

__________________

Ti potrebbe interessare anche: Procida Capitale Italiana della Cultura 2022

 

 

 

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Calciomercato arriva il primo colpo del Savoia

  Calciomercato la società di Torre Annunziata annuncia il primo colpo della stagione 2025: Il futuro Savoia comincia a prendere forma. Oggi abbiamo chiuso un accordo...

Napoli gli azzurri non vincono nemmeno l’ultima

Napoli finisce il campionato degli azzurri senza Europa. Il racconto post gara di Gianfranco Piccirillo L'ultima gara di campionato non regala nessuna emozione...

Juve Stabia Piovanello il profilo frizzante

Juve Stabia il nostro viaggio dei grandi protagonisti della vittoria del campionato a firma di Guido Pagliuca non si ferma. Piovanello il profilo interessante Oggi dobbiamo...

Napoli, arrestate 17 persone per truffa agli anziani

Truffa agli anziani. A Napoli sono state arrestate 17 persone per aver preso parte ad un'organizzazione che adoperava delle estorsioni e delle truffe nei confronti di persone anziane.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA