“Il Colibrì” dal 20 Ottobre al cinema

PUBBLICITA

Arriverà in sala in autunno, a partire dal 20 ottobre, IL COLIBRÌ di Francesca Archibugi, tratto dal libro di Sandro Veronesi, vincitore del Premio Strega 2020. Un cast favoloso: Pierfrancesco Favino Kasia Smutniak, Bérénice Bejo, Laura Morante, Sergio Albelli, Alessandro Tedeschi, Benedetta Porcaroli, Massimo Ceccherini, Fotiní Peluso, Francesco Centorame, Pietro Ragusa, Valeria Cavalli e Nanni Moretti.

F. Archibugi Backstage @Enrico De Luigi DSCF6058 min

“Il colibrì”, sinossi

“Il Colibrì” è il racconto della vita di Marco Carrera; una vita fatta di coincidenze fatali, perdite ed amori assoluti. La storia procede secondo la forza dei ricordi che permettono di saltare da un periodo all’altro, da un’epoca ad un’altra,  in un tempo liquido che va dai primi anni ‘70 fino ad un futuro prossimo.

È al mare che Marco conosce Luisa Lattes, una ragazzina bellissima e inconsueta. Un amore che mai verrà consumato e mai si spegnerà, per tutta la vita. Marco sposa Marina. La sua vita è segnata da prove durissime. A proteggerlo dagli urti più violenti Daniele Carradori, lo psicoanalista di Marina, che insegnerà a Marco come accogliere i cambi di rotta più inaspettati.

http://

“Caro amore lontanissimo” cantata da Marco Mengoni

Sui titoli di coda del film, la cui colonna sonora è firmata da Battista Lena, una canzone inedita di Sergio Endrigo dal titolo “CARO AMORE LONTANISSIMO”.

Claudia Endrigo, figlia del grande cantautore, ha voluto affidare il brano unicamente alla voce e all’incredibile sensibilità interpretativa di Marco Mengoni, capace di raccogliere e trasmettere perfettamente le emozioni, la fragilità e la poesia di questa canzone.

 

 

“Caro amore lontanissimo” è un brano di Sergio Endrigo e Riccardo Sinigallia, eseguito da Marco Mengoni.

 

 

(Foto del backstage di Enrico De Luigi)

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

La sicurezza nella blockchain: come vengono protette criptovalute e asset digitali

La sicurezza nella blockchain: le misure adottate dalle criptovalute e dagli asset digitali più importanti

Nello Petrucci con “La danza dell’Abisso” alla 60esima Biennale di Venezia

«Nonostante le maschere che possiamo indossare, siamo “ovunque stranieri” di noi stessi nella danza dell’esistenza» - dichiara Nello Petrucci. Il suo ultimo lavoro "riflette", attraverso la figura del clown, la dualità dell’uomo nella società moderna

Federico Marcaccini: “Vi spiego le tendenze del mercato real estate non residenziale”

Il panorama del real estate commerciale in Europa sta vivendo una fase di grande fermento, con investimenti record nel 2022 che hanno sfiorato i...

Pompei, la Pace invocata dagli studenti in marcia

Si è svolta a Pompei, questa mattina, la XXVI edizione della “Marcia della Pace”, organizzata dal Centro Educativo “Bartolo Longo

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA