Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

La stanza di Giuseppe Alessio Nuzzo è visibile da oggi 7 Febbraio (Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo) in modalità lineare su RaiPlay con l’opzione dell’audiodescrizione realizzata da Rai Pubblica Utilità e nella versione VR su Rai Cinema Channel VR oltre che nella sezione VR Stories sulla piattaforma Rad., scaricabile gratuitamente da PlayStation Store. In collaborazione con Rai per il Sociale,  il cortometraggio è stato trasmesso sulle reti Rai, integralmente con audiodescrizione e sottotitoli questa mattina su Rai3 alle 10.15.

“La stanza” di Giuseppe Alessio Nuzzo, trama

È il giorno di Natale. Andrea sta chattando, solo la luce bianca dello schermo del computer illumina la stanza buia. Ad un tratto i suoi genitori entrano sconvolti nella camera insieme ad un poliziotto: una foto nuda di Andrea è stata pubblicata su internet. Andrea cambia casa, scuola, amici per scappare all’inferno che quella foto gli ha procurato, ma inutilmente: l’artefice di tutto riesce a trovarla nuovamente. Andrea non regge più la pressione di questa situazione, accende la webcam e registra un video per raccontare la sua tragica storia, l’ultimo prima di suicidarsi. Ma la vita regala, però, un’altra opportunità…

Con Michele Placido, Nicoletta Romanoff, Michele Rosiello, Pamela Camassa e Gina Amarante, La stanza è un progetto realizzato con Polizia di Stato, Ministero dei Beni e delle attività Culturali, SIAE, Film Commission Regione Campania, Comune di Acerra, Agenzia Nazionale Giovani.

La colonna sonora è il brano “Castelli di carte” di Anastasio.

Il trailer

 

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x