Il mondo dello streaming TV è bello perché è vario, e soprattutto infinito: questo per via del fatto che, ad oggi, di certo non mancano le papabili alternative. Basti pensare alle tantissime piattaforme di streaming che esistono al momento, e che ci forniscono tante di quelle opzioni da non saper nemmeno quale scegliere. L’indecisione, mai come in questo caso, si rivela piacevole: non ore, ma interi anni di contenuti che aspettano solo di essere aperti e goduti, da soli o in compagnia, piano piano o tutti insieme. Non è un caso che gli appassionati di streaming in Italia siano così tanti: per chi è nuovo di questo mondo, invece, ecco le principali piattaforme e le prossime serie in uscita.

Piattaforme e streaming on demand: quali sono le principali?

Parlando delle migliori piattaforme di streaming presenti sul web, non potremmo che cominciare dalla regina incontrastata di questo regno: ovvero Netflix, il servizio di streaming a pagamento numero uno al mondo. Come già ricordato, però, delle alternative altrettanto valide non mancano: a partire da servizi come Infinity TV, piattaforma di proprietà di Mediaset. A seguire troviamo altre opzioni meritevoli di citazione, come ad esempio Amazon Prime Video: una delle migliori novità degli ultimi mesi, anch’essa a pagamento. Fra le più personalizzabili in quanto a pacchetti, invece, troviamo Now TV: una soluzione davvero ricca di opzioni. Infine, è anche il caso di citare TIMVision e Vodafone TV.

Streaming: per accedere al servizio meglio fibra o ADSL?

Premesso che oggi abbiamo a disposizione degli ottimi servizi di ADSL, va comunque detto che non è questa la migliore opzione: per accedere allo streaming, conviene sempre sfruttare tipologie di connessioni più potenti come la fibra ottica. Questo perché la fibra garantisce una velocità maggiore, una stabilità del segnale impeccabile e dunque la possibilità di godersi al massimo le opportunità date dallo streaming. Per chi volesse verificare la copertura della fibra qui a Napoli c’è questa pagina di Vodafone che consente di farlo: basta solamente inserire l’indirizzo della propria abitazione e vedere se è coperta.

Cosa propone Netflix a marzo 2018?

Dato che Netflix è la piattaforma di streaming con maggiori abbonamenti al mondo, vale la pena di scoprire cosa ci proporrà di nuovo questo marzo 2018. La prima delle novità più interessanti è “O Mecanismo”, una delle serie TV brasiliane più attese che sarà apprezzata moltissimo specialmente dai fan di Narcos, finalmente giunte al suo esordio. Poi non si potrebbe non citare l’arrivo della seconda stagione di “Jessica Jones” firmata Marvel, insieme a “Santa Clarita Diet”. Non male anche l’assortimento delle pellicole in esclusiva, che includono titoli del calibro di “Annientamento” o “The Outsider”. Tornando alle serie TV, impossibile non menzionare la prima stagione di Ghost Wars e di Tabula Rasa: infine, si chiude con “Edha”.

Print Friendly, PDF & Email