Torna L’Amica Geniale

Questa sera su Rai 1, alle ore 21.25, andranno in onda i primi due episodi del terzo capitolo de L’Amica Geniale. Otto nuovi episodi per quattro imperdibili serate (gli ultimi due episodi andranno in onda il 27 Febbraio 2022).

Torna L’Amica Geniale

Margherita Mazzucco e Gaia Girace, ospiti al Festival di Sanremo appena concluso, vestiranno ancora i panni di Lenù e Lila, i due personaggi nati dalla penna della scrittrice Elena Ferrante.

I nuovi 8 episodi della fiction Rai sono la trasposizione del romanzo Storia di chi fugge e di chi resta, il terzo della quadrilogia della Ferrante.

http://

Sarà possibile vedere le puntate de L’Amica Geniale anche in diretta streaming sulla piattaforma RaiPlay, dove saranno disponibili anche in replica.

Sinossi: Le strade di Lila e Lenù divergono, seppur le due amiche restano sempre unite da un legame fortissimo e ambivalente. Lila che si è sposata a soli 16 anni, ha un figlio piccolo, ha lasciato il marito e l’agiatezza ed costretta a lavorare come operaia in condizioni davvero difficili. Elena che è andata via dal rione, invece, ha studiato alla Normale di Pisa, ha pubblicato un romanzo di successo e vive in un ambiente colto e benestante.

La serie tv è ambientata negli anni ’70, tra contestazioni studentesche, lotte operaie. gli anni di piombo, la lotta armata e il terrorismo.

“𝐷𝑖𝑣𝑒𝑛𝑡𝑎𝑚𝑚𝑜 𝑙’𝑢𝑛𝑎 𝑝𝑒𝑟 𝑙’𝑎𝑙𝑡𝑟𝑎 𝑓𝑟𝑎𝑚𝑚𝑒𝑛𝑡𝑖 𝑑𝑖 𝑣𝑜𝑐𝑒, 𝑠𝑒𝑛𝑧𝑎 𝑚𝑎𝑖 𝑛𝑒𝑠𝑠𝑢𝑛𝑎 𝑣𝑒𝑟𝑖𝑓𝑖𝑐𝑎 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑜 𝑠𝑔𝑢𝑎𝑟𝑑𝑜.”

http://

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

La Premier Meloni condanna l’attentato a Trump

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni ha espresso solidarietà per i gravi fatti degli Stati Uniti con l'attentato a Donald Trump. Il Post social di...

Il Pomigliano Jazz 2024 apre con Gonzalo Rubalcada Trio

Il famoso pianista jazz cubano Gonzalo Rubalcada apre la 29° edizione del Pomigliano jazz

Detti napoletani: “‘E chiacchiere s’ ‘e pporta ‘o viento; ‘e maccarune jengheno ‘a panza”

‘E chiacchiere s' ‘e pporta ‘o viento; ‘e maccarune jengheno ‘a panza." (letteralmente "Le chiacchiere se le porta il vento; i maccheroni riempiono la pancia"). più che mai rilevante e attuale

L’avventuriero novellino di Ossan… – L’angolo del nerd e dell’Otaku

Rick Gladiator è deciso a diventare un avventuriero, cosi quel che sosti. Per questo si è allenato intensamente per due anni. Ma Rick ha un problema: ha trentadue anni. Questo rende scettiche le persona intorno a lui. Questo perché il potere magico, alla base anche della forza fisica, man mano che si avanza di età è sempre più difficile da incrementare. Ed infatti viene spesso deriso e sottovalutato per questo. Tuttavia Rick ha un segreto: nei suoi due anni di allenamento è stato seguito dal team più forte dell'intero continente, Orichalcon Fist, composto da avventurieri di classe S, tutti in grado di spazzare via intere armate. 

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA