Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
3 1 Voto
Vota Articolo

Acerra: Obbligatori SPID e PEC per le prestazioni sociali

Acerra, la nota del Comune apparsa sui canali ufficiali e sul portale del Sindaco Lettieri

Scaricando gratuitamente l’applicazione ComunicaCity si potranno ottenere tutte le informazioni necessarie per conoscere come fare per accedere ai servizi sociali, in particolare e’ obbligatorio attivare SPID e PEC per richiedere i prossimi bonus.
👉 Il Comune di Acerra mette a disposizione di tutti i cittadini che ne faranno richiesta, l’attivazione gratuita (per un anno) della Posta Elettronica Certificata (PEC), per avere l’attivazione gratuita della Posta Elettronica Certificata basterà recarsi al Parco Urbano di Via George Sand ad Acerra, dove i dipendenti del Comune a partire da domani mercoledì 2 dicembre 2020, dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle ore 15,30, procederanno all’attivazione gratuiti

Obbligatori SPID e PEC per le prestazioni sociali

Si informa la cittadinanza che solamente grazie a SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale e alla Posta Elettronica Certificata (PEC) sarà possibile fare richiesta al Servizio sociale del Comune di Acerra dei prossimi buoni spesa o futuri bonus. Pertanto si invitano gli utenti sprovvisti ad attivare le procedure per richiedere l’identità SPID e per l’attivazione della PEC.

SPID è un’unica identità digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone, e assolutamente gratuita, basta scegliere il provider e registrarsi sul loro sito, anche tramite Poste. I servizi della pubblica amministrazione a cui si può accedere tramite SPID sono molteplici. SPID consente anche alle pubbliche amministrazioni di verificare eventuali dichiarazioni del cittadino.

Inoltre, il Comune di Acerra mette a disposizione di tutti i cittadini che ne faranno richiesta, l’attivazione gratuita (per un anno) della Posta Elettronica Certificata (PEC), il sistema che consente di inviare e-mail con valore legale equiparato ad una raccomandata con ricevuta di ritorno, come stabilito dalla normativa (DPR 11 Febbraio 2005 n.68). Per avere l’attivazione gratuita della Posta Elettronica Certificata basterà recarsi al Parco Urbano di Via George Sand ad Acerra, dove i dipendenti del Comune a partire da mercoledì 2 dicembre 2020, dal lunedì a sabato, dalle ore 9,00 alle ore 15,30, procederanno all’attivazione gratuita

Leggi anche

Print Friendly, PDF & Email
3 1 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x
Enable Notifications    OK No thanks