Acireale, si raccomanda la cittadinanza al rispetto del regolamento per la raccolta differenziata

Acireale, si raccomanda la cittadinanza al rispetto del regolamento per la raccolta differenziata, nota molto importante del comune:

“Conferimento rifiuti differenziati porta a porta, controlli sul territorio” –
L’ufficio ambiente del comune di Acireale comunica che in sinergia con la polizia municipale proseguiranno anche nei prossimi giorni, controlli sul territorio relativi al corretto conferimento dei rifiuti differenziati porta a porta.
A tal proposito, si raccomanda la cittadinanza al rispetto del regolamento per la raccolta differenziata, approvato con delibera di consiglio comunale n°89 del 21/07/2016 e successive ordinanze.
Si ricorda di:
– Usare SOLO sacchetti sufficientemente TRASPARENTI ( NO SACCHI NERI );
– Usare ESCLUSIVAMENTE buste COMPOSTABILI per il conferimento dell’umido.
Si ricorda altresì che la carta PUÒ essere depositata all’interno del contenitore usando un sacchetto di carta O SENZA l’uso di alcun sacchetto.
Il vetro, dovrà essere conferito all’interno dell’apposito contenitore senza alcun sacchetto.
In caso di conferimento errato, gli operatori apporranno specifico bollino indicando l’errore; successivamente, la polizia municipale, provvederà a elevare le sanzioni previste.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia verso la Super Coppa

Juve Stabia il destino delle vespe in questo importante trofeo La Super Coppa di Categoria ha emesso il sorteggio. Tre squadre impegnate ossia Mantova, Cesena...

Tessiamo la pace: mercatino solidare per dire no alla guerra a Casal Velino

A Casal Velino il prossimo Sabato, 4 Maggio 2024, si svolgerà un mercatino solidare con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sul tema della guerra. L'iniziativa si chiama "Tessiamo la pace" ed è stata organizzata dalle associazioni del territorio.

La Juve Stabia presente alla scuola “Di Capua”

La Juve Stabia visita ancora una volta un nuovo istituto scolastico, il dettaglio: La S.S. Juve Stabia 1907 all’Istituto comprensivo Francesco Di Capua Questa mattina, una...

Serie A, probabili formazioni e dove vedere le partite della 35^ giornata in TV e in streaming

Stasera alle 20:45 inizia la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A. Sarà possibile seguire tutte le gare del turno tramite l’app di DAZN su...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA