Agropoli: Convegno “Donne e lavoro dipendente”

PUBBLICITA

Convegno “Donne e lavoro dipendente”.

Questa mattina, presso l’Aula consiliare del Comune di Agropoli, si è tenuto il convegno “Donne e lavoro dipendente”. L’Amministrazione comunale, retta dal sindaco Adamo Coppola, è partner del Progetto S.O.F.T (Sistema Occupabilità Femminile Territoriale), finanziato con i fondi del POR Campania FSE 2014-2020 “Accordi territoriali di genere” e finalizzato a porre le condizioni necessarie per promuovere la cultura di genere e per attuare un reale cambiamento culturale, principale ostacolo sul territorio al raggiungimento di un effettivo sviluppo delle pari opportunità. L’obiettivo del progetto SOFT è quello di favorire l’occupazione femminile attraverso misure che consentano alle donne di munirsi dei necessari strumenti per la ricerca/creazione di un percorso lavorativo. “Ancora oggi – ha spiegato il sindaco Adamo Coppola – la parità di genere risulta una partita aperta. Il progetto SOFT, di cui il nostro Ente é partner, si propone proprio di formare e di guidare le donne affinché possano trovare una collocazione nel mondo lavorativo, che sia autonomo o di lavoro dipendente. Perché un reale cambiamento, nel lavoro come in altri settori, credo sia possibile solo se si riescono a gettare basi che consentano alle donne di poter raggiungere i traguardi auspicati, al pari degli uomini”. Oltre al sindaco, sono intervenuti: Dott.ssa Annamaria Giarletta, referente UIL; Avv. Federica Darino. Ha moderato la Dott.ssa Vanna D’Arienzo, consigliere con delega alle Politiche Sociali.

Fonte Comune

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia che delizia la magia di Guarracino

Juve Stabia le vespe con la promozione in tasca escono con un pareggio a casa della Virtus Francavilla Finisce in partita l'ultima trasferta delle vespe...

Napoli, ascensore del Monte Echia. Ecco la veduta (video)

Napoli, il nuovo Ascensore del monte Echia, finalmente completato dopo 17 anni di attesa, ha subito avuto grande successo.

Torre Annunziata, al via la seconda edizione di “Insieme nelle bellezze”,

Tutto pronto per la seconda edizione dell'evento culturale "Insieme nelle bellezze", in programma a Torre Annunziata dal 2 al 4 maggio.

Siracusa Calcio, ForchiFollia al ’93 su pennellata di Sarao

Siracusa Calcio, Forchignone al '93 regala tre punti ed il secondo posto matematico agli aretusei con un passaggio chirurgico di Sarao

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA