Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Nonostante la situazione preoccupante a Castellammare di Stabia, i cimiteri restano aperti per il giorno dei defunti

Preoccupa a Castellammare di Stabia la situazione contagi da Covid-19. Si sfiora la quota 500, per ora sono 491 i positivi. Nonostante ciò, però, il cimitero cittadino resterà aperto nei giorni della commemorazione dei defunti. Ecco le parole del sindaco Gaetano Cimmino.

“Ci è stato appena comunicato che altri 38 cittadini di Castellammare di Stabia sono risultati positivi al coronavirus (Covid-19) mentre 2 persone sono guarite. La lotta al virus continua e la guardia deve restare altissima. In questi giorni resta aperto il cimitero da oggi in orario continuato per i giorni in commemorazione dei defunti, al contrario di quanto stabilito dall’Unità di crisi che ha chiesto di chiuderli per evitare gli assembramenti”.

Solidarietà ai commercianti da parte del primo cittadino

Il sindaco inoltre mostra solidarietà per chi scenderà in piazza questa sera a protestare per la chiusura anticipata dei locali.

“Sono al fianco delle attività commerciali e credo fortemente che la strada per uscire dall’emergenza non può essere quella delle chiusure senza alternative. Bensì come ho scritto al premier Giuseppe Conte, è necessario mettere in campo controlli a tappeto per dare sicurezza a tutti i cittadini e per verificare il rispetto delle normative anti-Covid. Controlli che si intensificheranno già da questo fine settimana con il contributo di tutte le forze dell’ordine.”

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x
Enable Notifications    Ok No thanks