" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Tya Marigliano – Link Campus University Stabia: vittoria gialloblé!

Si chiude con una vittoria l’anno agonistico della società pallavolistica Stabiese, che ieri sera ha firmato la sua settima vittoria in questo girone di andata, nel campionato di serie D maschile.

La partita abbastanza a senso unico ha lasciato soddisfatto tifosi, tecnico e società.

Mister Nello Florio

“Abbiamo giocato bene perché abbiamo mantenuto il focus sull’obiettivo: portare questi ulteriori tre punti a casa per mantenerci non solo in zona playoff, ma anche primi condividendo il primato con la nostra prossima avversaria. Incontreremo Procida dopo le festività natalizie, sarà una grande sfida, fondamentale per dire come andranno le cose in questo campionato. Troppi errori tranne che nel secondo set. Dobbiamo limitare al massimo questi numeri negativi. La pallavolo è un gioco di percentuali, amo lavorare su quelle e sarà compito di tutti impegnarsi duramente, soprattutto durante questo periodo di sosta del campionato, per trovare la migliore amalgama tecnico-tattica. La crescita in questa prima parte di campionato c’è stata, è visibile agli di tutti ed è importante che tutti ne siano consapevoli. Dobbiamo perseverare su questa strada per raggiungere l’obbiettivo playoff!”

La partita

Mister Florio schiera: Iacomino-Abbagnale come opposto-palleggiatore, Moric-Giannone schiacciatori-ricevitori, Zaccaro-Cannavacciuolo, Somma libero. In panchina: D’apice, Borrelli, Provenza, Amoruso, Ruocco.

I parziali sono stati i seguenti: 19-25 il primo set, 8-25 per il secondo set ed il terzo chiuso sul punteggio di 20-25.

Solita partenza blanda per i gialloblè, impreparati all’insolito freddo trovato all’interno della tendostruttura della Tya Marigliano. Con qualche errore grossolano gli ospiti tengono in partita i padroni di casa; la musica cambia quando, all’occorrenza, lo sprint giusto e la corretta correlazione muro difesa degli stabiesi, porta qualche break avanti la Link Campus che chiude il primo parziale con 10 errori punto. Troppi per i gusti di coach Florio e mister Giordano (ndr).

Il secondo set è a senso unico, ed il fattore determinante è stato proprio il diminuire al minimo gli errori punti, regalando un solo punto diretto agli avversarsi.

Terzo set copia del primo parziale, dal 14 a 7 per i ragazzi di Castellammare, che si sono fatti recuperare con alcuni break importanti da parte dei mariglianesi, per poi comunque, chiudere il parziale a proprio favore ed appropriarsi del match e di tutta la posta in palio; 12 errori punto in questo parziale, che sarà il numero da cui ripartire.

Note

MVP: Iacomino Antonio (classe 2001): 16 punti , 64% in attacco  con 4 ace al servizio e 3 muri punto.

Renaudi indisponibile.
Provenza parte in panchina, ancora in fase di recupero causa uno strappo al quadricipite.

Al termine del match abbiamo ascoltato le parole del regista che sta conducendo la nave gialloblé, Giuseppe Abbagnale, che ha risposto ad alcune domande..

Com’è andata la partita? Era importante vincere.. 

“Risultato ingannevole. La partita è stato ostica come ci aspettavamo, principalmente per le condizioni ambientali; non essendo abituati ad una temperatura così bassa, di fatto insolita, abbiamo avuto difficoltà in partenza”

Come procede l’intesa coi compagni? Qualche difficoltà di intesa con alcuni schiacciatori?

L’intesa con i compagni si affina ogni allenamento, sempre più. Si vedono grandi miglioramenti nella fluidità del gioco, così che gli stessi attaccanti mi permettano di aver più soluzioni in fase di costruzione e rigiocata.

Un pensiero all’obiettivo stagionale?

L’obiettivo resta sempre lo stesso: conosciamo i nostri mezzi e sappiamo che continuando ad allenarci, le cose andranno sempre meglio. Ora è importante godersi questa sosta per recuperare alcuni elementi della rosa, anche se scommetto che tutti i miei compagni abbiano già cerchiato il 12 gennaio sul calendario. Ci aspetta uno scontro diretto che sarà emozionante per tutti ed importantissimo per il prosieguo del campionato!
Ne approfitto per fare tanti auguri di buon natale a tutti quelli che ci seguono, da casa e in palestra. Vi aspettiamo sempre più numerosi al PALADICAPUA!!!

 

E allora, Buone Feste da parte della Link Campus University Stabia che proseguirà il suo lavoro in palestra durante il periodo che precederà il prossimo, importante incontro al PALADICAPUA contro la concorrente Pol. Gabbiano Procida!
Appuntamento ancora a Castellammare il 12 Gennaio 2020!

 

LET’S PLAY VOLLEY!!!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
" "