Eboli, importanti novità per i cittadini

PUBBLICITA

Eboli: La Giunta Comunale approva gli indirizzi per la realizzazione del canile municipale e di un parco naturalistico a San Donato. Comunicato ufficiale del comune

Eboli – La Giunta Comunale ha dato il via libera agli indirizzi per la realizzazione del canile comunale nell’area di San Donato, nell’ambito del PUA approvato e con una progettazione che vedrebbe anche un parco naturalistico.

E’ un vero e proprio programma di valorizzazione dell’intera area, con realizzazione di strutture a disposizione della collettività.

L’Amministrazione comunale ha anche indicato una nuova strada per accelerare i tempi e rendere certa la realizzazione del programma di valorizzazione, attraverso un progetto di finanza.

«Il Pua San Donato – Sub Ambito 1, approvato nel 2018 – ricorda il sindaco, Massimo Cariello -, prevede due destinazione d’uso: un’area destinata a canile municipale e servizi ed un’ area destinata a parco naturalistico.Proprio in quest’ottica, il Comune ha voluto approvare, quale indirizzo strategico dell’Amministrazione comunale, l’intervento di valorizzazione mediante la progettazione, realizzazione e gestione di un canile e di un parco naturalistico. Un progetto di interesse comune, messo in campo attraverso la sinergia tra le indicazioni politiche dell’Amministrazione ed il lavoro tecnico del responsabile del settore, l’ingegnere Barrella, con i suoi collaboratori».

Gli indirizzi approvati dalla Giunta dell’Amministrazione Cariello indicano anche modalità e criteri con cui saranno valutate le proposte che giungeranno in Municipio.

Invece di procedere attraverso la progettazione comunale, che avrebbe poi obbligato a candidare i progetti per un finanziamento che sarebbe stato solo eventuale, è stata scelta la strada del progetto di finanza, con intervento dei privati, che insieme rispetta l’interesse pubblico e la fruibilità collettiva coniugati con tempi ridotti e certezza di realizzazione.

Con la realizzazione del canile municipale e del parco naturalistico, l’Amministrazione programma salvaguardia del territorio, interventi di valorizzazione e rispetto delle previsioni urbanistiche. Il tutto nella cornice di un’ampia azione di valorizzazione dell’intera area. Una zona cara agli ebolitani e meritevole di attenzione.

Articolo precedente
Articolo successivo

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Virtus Francavilla-Juve Stabia, biglietti in vendita

Virtus Francavilla - Juve Stabia le info utili per i fans gialloblu il comunicato ufficiale Si comunica che a partire da questo momento e fino...

Pompei, taglio del nastro per la sesta edizione de Gli Incontri di Valore

"La cultura è l'unico bene che se condiviso, anzichè diminuire, diventa più grande" - così stamani Nicola Ruocco, presso l'Hotel Habita 79, in occasione dell'inaugurazione della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", rassegna divenuta in soli tre anni uno dei più prestigiosi salotti letterari d'Italia.

Clemente presenta un piano per valorizzare il Rione Sanità

Massimo Clemente, direttore del Cnr-Irss, ha presentato un piano per valorizzare il territorio in particolare il Rione Sanità. L'idea di incentrarsi su La Sanità nasce per valorizzare non solo un territorio ma anche un pezzo di storia della città.

Nello Petrucci con “La danza dell’Abisso” alla 60esima Biennale di Venezia

«Nonostante le maschere che possiamo indossare, siamo “ovunque stranieri” di noi stessi nella danza dell’esistenza» - dichiara Nello Petrucci. Il suo ultimo lavoro "riflette", attraverso la figura del clown, la dualità dell’uomo nella società moderna

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA