Ercolano, choc alle elementari. Genitori di un bimbo autistico denunciano l’insegnante

PUBBLICITA

Ercolano (NA) – Quella che stiamo per raccontarvi è una brutta storia, una storia i cui accertamenti sono ancora in corso. E’ stato presentato un esposto alla Procura e saranno le autorità competenti ad accertare il tutto. La triste vicenda è stata riportata da Il Mattino.

I fatti si sono svolti in una scuola elementare di Ercolano. In una seconda classe c’è un bimbo che ha disturbi dello spettro autistico. Il bimbo comprende quanto gli accade intorno, interagisce con gli altri e trae giovamento dall’affetto delle persone che lo circondano, in particolare dei suoi compagni di classe.

Naturalmente, ha un’insegnante di sostegno che però va in maternità. Il piccolo che prima mostrava interesse per la scuola, inizia a manifestare un atteggiamento ostile nei confronti della scuola destando la perplessità dei genitori. Anche i suoi disegni non sono più quelli di una volta, dai colori accesi diventano grigi.

I genitori del piccolo non riescono a comprendere l’improvviso cambio di umore del bambino, fino a quando alcuni genitori di altri bambini riferiscono loro che una delle insegnanti avrebbe usato forme di maltrattamento nei confronti del bambino autistico.

Sono stati questi gli elementi che hanno spinto una coppia di genitori a depositare una denuncia in Procura contro una maestra, contro la preside e altre due insegnanti per avere queste ultime mantenuto «un comportamento omertoso» in favore della loro collega.

La vicenda è ora al vaglio degli inquirenti. Prevista la convocazione della preside e del corpo insegnanti per far luce su questa incresciosa vicenda.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, Giro Mediterraneo in Rosa, strade e scuole chiuse

Torre del Greco, Giro Mediterraneo in Rosa, sabato 20, ecco quali strade saranno chiuse al traffico. Chiuse anche le scuole

Cybersecurity: le più grandi violazioni di dati della storia e lezioni apprese

Cybersecurity: le violazioni di dati e gli incidenti più clamorosi

Salernitana-Fiorentina, i provvedimenti delle forze dell’ordine dopo gli scontri tra tifosi

Prima della partita Salernitana-Fiorentina le due tifoserie sono venute a contatto: 4 persone sono state arrestate. Quattro tifosi della Salernitana sono stati arrestati in seguito...

Juve Stabia La storia dei campionati di Serie B

  Juve Stabia  Una generazione cresciuta con il sogno di vedere la squadra di Castellammare di Stabia giocare in cadetteria. Una favola che spesso ci...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA